• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Presa accendisigari, spinotto non rimane incastrato nella sede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso, quando uso la suddetta presa, per caricare il cellulare per esempio, sembra faccia un contatto on-off, come se non si incastra per bene e si muove, quindi basta una fossa anche piccola per farla spegnere, se la tengo premuta forte contro l'interno funziona tutto correttamente, per due volte ho comprato carica batterie e sono ritornato in negozio dicendo che non funziona, la terza volta ho chiesto al negoziante di provarla nella sua auto e la presa funzionava correttamente, adesso mi ritrovo con una presa che non posso usare, ho una punto mk2, come posso risolvere questo problema?
Non so se sono "fasulle" le prese che compro io o è l'attacco ç_ç
 
Il carica cellulare lo uso pure io sulla mia Punto e funziona perfettamente credo proprio che sia la presa , hai controllato mica che hai i gancetti rovinati
 
prova a stringere i due ferretti che ci sono nella sede
 
Comunque a cambiarla costa davvero pochissimo. La vendono pure nei supermercati. Ovviamente se te la senti di fare tu il lavoro. Va smontato il tunnel dove è montata per poterla cambiare
 
praticamente non lo abbiamo mai usato in 13 anni, quindi non funziona, non perché "é consumato" d'uso, ma perché proprio non ci siamo mai accorti di questo malfunzionamento, magari é cosi da quando l'abbiamo comprata..
Come posso fare? cosa devo controllare?
Ho provato ad allargare anche i "contatti" della presa magari per farla stare più bloccata ma niente di niente, torna indietro sempre e non funziona più..
 
Lascia stare i contatti delle spine. Se li allarghi poi rischi che non entrino in altre prese, se hai altre auto.. Poi vedi tu. In ogni caso se segui il tutorial di Delta per smontare il mobiletto centrale, poi cambiare la presa è questione di un minuto.
 
dici questo video?
 
e devo fare tutto quel casino per smontare solo l'accendisigari? solo quello non si può staccare?
comunque dove lo trovo il ricambio? online lo posso trovare non so con che parola chiave trovarlo :/
 
la presa si libera dalla parte posteriore purtroppo ma forse non serve togliere del tutto il pannello, dovrebbe bastare allontanarlo dalla sua sede...comunque in questa discussione trovi una mia foto dell'accendisigari da dietro la plancia...
 
no vabbé mi metto e faccio tutto quello che c'è da fare, resta comunque il fatto del "dove trovo il ricambio" quello della mk1 potrebbe andare bene?
 
personalmente andrei da qualche demolitore comunque online ho trovato questo per esempio...
 
grazie!! comunque quello della mk1 ad occhio sembra identico esteticamente, devo staccarlo e vedere..
 
Secondo me va bene qualsiasi pezzo di qualsiasi auto. O quasi. Nei supermercati, come scrivevo sopra, le vendono. La cosa migliore è smontarla e andare col campione in mano. Comunque, prima di mettere mano alla plancia, vedi se si può agire togliendo solo il posacenere. Non si sa mai...
Ah, il pezzo nuovo l'ho visto a 5-6 euro, secondo me non conviene nemmeno cercarlo in rete, che con le spese ti costa di più.

Comunque su ebay ho messo "presa accendisigari" e mi è uscito il mondo. Prova.
 
questa é la presa, appena ho tempo la stacco, probabilmente farò tutti i lavori quando vado in ferie..
 

Allegati

  • 20140805_130627.jpg
    20140805_130627.jpg
    210,9 KB · Visite: 369
@guix hai poi sostituito l'accendisigari?
 
no, l'ho solo forzato in avanti cercando di staccarlo senza smontare tutta la plancia, alla fine però bruciando il fusibile nella mia stupidità ho usato un cacciavite per stringer un pò tutte le alette all'interno della presa, dopo quella volta ha funzionato bene :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
ahahaha a mali estremi.... :Punch:
 
salve a tutti proprio oggi mi è successa la stessa cosa sulla lancia y di mia madre sono andato a controllare il fusibile posto nella parte superiore nel cassetto porta documenti 10A ed il filamento era rotto, sostituito funziona tutto perfettamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso