• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Presa accendisigari, spinotto non rimane incastrato nella sede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho lo stesso problema sia sulla Punto mk2 che sulla Gp. Gli spinotti usb per caricare il telefono saltano fuori da soli dalla presa accendisigari. Diversi spinotti, di diversi tipi. Sulla Bmw, per esempio, la cosa non succedeva. Qualcuno ha sperimentato lo stesso priblema e magari trovato un rimedio?
Pensavo di studiare una modifica alla presa o di cambiarla proprio con quella di un'altra marca di auto.
 
ma è un problema propio di fiat anche con la marea me lo faceva ,la punto idem sono fatti mali ,credo che l unica e sostituirli ho visto alcuni modelli afetermarket ,e quelle cinesate tipo multiprese ma non mi piacciono ,non so se l originale sia modificabile ,anche perchè il cilindro mettalico non e apribile il problema e lì ma.......sbamm
 
Sulla mia Punto non lo fa rimane bello fisso non si muove . Prova a cambiare presa
 
Cavoli, possibile che io in due auto su due ho il difetto?
Ruotando un po' lo spinotto sembra poi rimanere inserito, ma basta una buca e salta fuori di nuovo. :(

Comunque le prese dovrebbero avere tutte lo stesso diametro, quindi essere facilmente adattabili da un'auto all'altra, salvo grosse differenze nel fissaggio. Magari con un giro allo sfascio risolvo.
 
Sulla mia nessun problema :) cmq cambiandolo risolvi
 
boh, io l'unica volta che ho inserito uno spinotto che poi diventava usb non ho avuto nessun problema e non saltava mai fuori e l'ho usato per quasi un mese. Devo dire però che non tengo mai l'accendisigari inserito nella sede, soprattutto da quando ho smesso di fumare.
 
Ste anche la mia Alfa è così...devo inserirlo forte altrimenti mi butta fuori il carica batterie...
 
Nella mia punto invece funziona quando vuole lui. Forse c'è qualche dispersione: non salta proprio fuori, ma semplicemente non carica, nonostante la luca sia accesa.
 
Occhio.
Se la luce e' accesa, la mancata carica puo' dipendere dallo spinotto usb e non dalla presa.
I cellulari hanno bisgno di moltissima energia per caricarsi, specie se li metti sotto carica accesi.
Minimo 1A. Se lo spinotto usb non fornisce 1A e' quasi matematico che non carichi.
E anche se superi la soglia minima richiesta dal cellulare, puo' capitare che non si carichi comunque, perche' ci sono app aperte o il wi fi rimasto acceso o il bluetooth.
Quando non carica, prova a chiudere tutte le app e tutte le connettività e vedi se cambia qualcosa.
Il mio cel (sony) mostra anche un warning: "la fonte di energia non e' sufficiente alla ricarica". Non so se anche gli altri.
 
non credo dipenda dallo spinotto, perché ho lo stesso problema col navigatore satellitare che ha lo spinotto proprietario. Ogni tanto sembra che non gli arrivi corrente. Ho un problema di dispersione in auto e secondo me viene proprio da lì (ho dovuto installare uno stacca batteria, mi abbatte di circa 0,6 volt al giorno la batteria, se l'auto é ferma)
 
prova anche a pulire bene i contatti della presa e spruzzare il disossidante. La mia non fa bene contatto perche' la presa e' anche sporca oltre a non tenere bene dentro lo spinotto. Questo perche' quando uso l'accendisigari, poi un po' di cenere vi rimane attaccata e a poco a poco va a sporcare la presa.
E anche se non fumi un po' di ossido lo fa
 
Mm mm provo. Ho dello svitol che pare esser buono anche come disossidante...vi faccio sapere!
 
Svitol e grattare, anche con un cacciavite piatto se non hai altro
 
comunque da quando ho aperto il post ho risolto, ora non esce più nemmeno con fosse o cose varie :)
solo che ci é andato di mezzo un fusibile per colpa mia lol
 
Sì, evidentemente qualcuno ha chiesto la riapertura della discussione. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso