- Auto
- Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ciao ragazzi, non metto nel titolo l'auto perché è un argomento comune un po' a tutti, volevo chiedervi un dubbio che mi è venuto dopo aver misurato la continuità col multimetro dell'interruttore della frizione nuovo, per verificarne il suo funzionamento, visto che in officina l'han montato male.
Nel mio caso è monocontatto: pedale sù chiuso, pedale giù aperto.
il punto è che se metto il tester a 2K ad esempio a pedale sù ok segna sempre 000, a pedale giù segna 1.800 circa. Può essere che questa resistenza sia data non dal bottone ma dalla parte opposta dove finiscono i fili (centralina?)? Non voglio smontare il pezzo perché è delicato in quanto ha alcuni incastri strani che girano al suo interno, e lo spazio li sotto è minimo. Avete qualche idea per riuscire a misurarlo in altri modi?
Vi ringrazio, allegando anche la foto.
Nel mio caso è monocontatto: pedale sù chiuso, pedale giù aperto.
il punto è che se metto il tester a 2K ad esempio a pedale sù ok segna sempre 000, a pedale giù segna 1.800 circa. Può essere che questa resistenza sia data non dal bottone ma dalla parte opposta dove finiscono i fili (centralina?)? Non voglio smontare il pezzo perché è delicato in quanto ha alcuni incastri strani che girano al suo interno, e lo spazio li sotto è minimo. Avete qualche idea per riuscire a misurarlo in altri modi?
Vi ringrazio, allegando anche la foto.