• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Polo 1.4 2003 - Come resettare motoposizionatore clima senza Vag?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Ciao ragazzi, siamo arrivati alla stagione un po' più calda, e mi son reso conto che il clima semiautomatico dell'auto manda un po' troppo caldo rispetto alla temperatura impostata, impostando ad esempio 20 gradi inizia ad andare verso il caldo a tratti fino al fine corsa, poi però torna indietro di poco e quindi manda aria calda fastidiosa.
Il motorino che gestisce questa paratia era difettoso, come quello del ricircolo, e li ho sistemati per bene aprendoli e pulendo il potenziometro di posizione con il ravviva contatti e sembrano funzionare egregiamente. La cosa che non ho fatto è il reset o autoapprendimento del motorino stesso, che consiste nel portarlo a fine corsa e memorizzare gli step.
Per far ciò è necessario il vag com che non ho, avete qualche idea o esperienza su come fare questa procedura senza andare a spendere soldi inutilmente?

Ragazzi non è che per caso se provassi a staccare la batteria e riattaccarla si resettano assieme al corpo farfallato? È plausibile?

Ultima modifica di un moderatore:

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Non saprei... La mia 156 fa un cek ogni volta che accendi il quadro... Manda i due motorini a fine corsa per poi ritornare nelle posizioni iniziali...

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz./gpl (BRC) 75kw (bgu) 3p cambio manuale 5 rapporti '03
Anche la mia fa così: c'è tutto un gran vraun vrauun pom pom appena accendi il quadro :D

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Secondo me è un sistema più intelligente così almeno non su inchiodano i potenziometri perché girano ad ogni accensione dell'auto. Nel mio caso non lo fanno..

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Ho staccato la batteria mentre pulivo il map e si son resettate le varie cose. Non hanno fatto avanti e indietro i motorini, però a naso sembra andare un po' meglio, a circa 19-20 gradi buttava freddo dopo cena e poco fa caldino perché è sceso un po' di fresco.
Visto che anche i finestrini andavano portati a fine corsa per farli andare in automatico magari anche quelli si son ripristinati così, speriamo in bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso