• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Polo 1.4 2003 - Come resettare motoposizionatore clima senza Vag?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 9n 1.4 16v 75cv 2003; Suzuki Swift Sport Hybrid 1.4 129cv 2022
Ciao ragazzi, siamo arrivati alla stagione un po' più calda, e mi son reso conto che il clima semiautomatico dell'auto manda un po' troppo caldo rispetto alla temperatura impostata, impostando ad esempio 20 gradi inizia ad andare verso il caldo a tratti fino al fine corsa, poi però torna indietro di poco e quindi manda aria calda fastidiosa.
Il motorino che gestisce questa paratia era difettoso, come quello del ricircolo, e li ho sistemati per bene aprendoli e pulendo il potenziometro di posizione con il ravviva contatti e sembrano funzionare egregiamente. La cosa che non ho fatto è il reset o autoapprendimento del motorino stesso, che consiste nel portarlo a fine corsa e memorizzare gli step.
Per far ciò è necessario il vag com che non ho, avete qualche idea o esperienza su come fare questa procedura senza andare a spendere soldi inutilmente?

Ragazzi non è che per caso se provassi a staccare la batteria e riattaccarla si resettano assieme al corpo farfallato? È plausibile?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non saprei... La mia 156 fa un cek ogni volta che accendi il quadro... Manda i due motorini a fine corsa per poi ritornare nelle posizioni iniziali...
 
Anche la mia fa così: c'è tutto un gran vraun vrauun pom pom appena accendi il quadro :D
 
Secondo me è un sistema più intelligente così almeno non su inchiodano i potenziometri perché girano ad ogni accensione dell'auto. Nel mio caso non lo fanno..
 
Ho staccato la batteria mentre pulivo il map e si son resettate le varie cose. Non hanno fatto avanti e indietro i motorini, però a naso sembra andare un po' meglio, a circa 19-20 gradi buttava freddo dopo cena e poco fa caldino perché è sceso un po' di fresco.
Visto che anche i finestrini andavano portati a fine corsa per farli andare in automatico magari anche quelli si son ripristinati così, speriamo in bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso