• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pistola Parkside non riesce a svitare le viti delle ruote

Così su due piedi io non saprei dirti, bisognerebbe metter giù uno schema elettrico.
Mi sembra strano che ci sia un triac in un apparecchio a corrente continua, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia usato come regolatore di duty cycle sia in positivo verso dx che in negativo verso sx, visto che i triac tagliano le sinusoidi (in continua sono onde quadre) però non ho certezza ripeto.
Se ho scritto incasinato dimmelo pure.
 
Il motore gira a velocità diverse a seconda del senso di rotazione anche se libero (senza collegato il dispositivo meccanico)?
Messaggio doppio unito:

P.S. Sicuro sia un TRIAC e non un IGBT?
 
Ultima modifica:
Non ho provato, Gioe. In effetti è una prova da fare. Domani tra l'altro mi arriverà un giocattolo che volevo acquistare da molto tempo, un contagiri, che mi aiuterà nelle rilevazioni.
Se dovessi scoprire che il motore e l'elettronica non c'entrano, tenterò di capire se e perché la parte meccanica porta a questo comportamento anomalo.

Ho scritto TRIAC sparandola. 😂
Quei piccoli integrati con tre gambe li ho sempre chiamati triac. 🤦
 
Non so se l'hai già visto

Qui spiega il principio di funzionamento di un generico avvitatore ad impulsi e di come fa ad aumentare la coppia di serraggio in base al numero di giri del motore elettrico

 
No il triac è un tipo di componente specifico.
Quello li con 3 zampette si chiama package TO220 ma può contenere di tutto, bisogna leggere la sigla scritta sopra per capire cosa è🙂
 
Indietro
Alto Basso