• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pezzo di chiave da 10 finita nel cofano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiesta diesel del 2006
Ciao a tutti!

Oggi, mentre provavo eroicamente (e con l'aiuto di un amico forzuto) a cambiare la pesantissima batteria della mia macchina, ci è finito giu' nel cofano un pezzo della chiave da 10, il pirilletto cilindrico che si sostituisce e si gira. Abbiamo cercato, cercato e cercato... ma non c'è stato modo di tirarlo fuori, è stato completamente ingoiato dalla mia macchina, scomparso nel nulla.

Secondo voi è una cosa grave? Nel senso: ok che mi dispiace non poter restituire al mio amico il pezzetto smarrito, ma dite che può finire incastrato da qualche parte e fare danni?

(Per la cronaca, la batteria l'ho sostituita e ora la mia macchinina ha ricominciato a funzionare, per fortuna! Anche se ho un altro piccolo dubbio che vi sottoporrò in un altro apposito messaggio)

Grazie mille!!

Anna
 
Dai cinesi, e non solo, vendono delle specie di antenne della radio telescopiche che finiscono con una calamita. Sono eccezionali per recuperare pezzetti che cadono nel cofano. Comunque se la batteria è dalla parte opposta rispetto alle cinghie, e comunque nella maggior parte dei casi, il peggio che ti può capitare è di perdere per strada la bussola (si chiama così credo) del tuo amico.
 
Ottimo!
Allora proverò a vedere se riesco a trovare questo strano aggeggio calamitato, chissà quante altre cose usciranno dal mio cofano...
 
tranquilla Anna la calamita puoi trovarla anche nei centri commerciali....
Comunque i pezzi li perderai per strada sicuramente!lol
 
Come ti ha già detto @ElCaimanDelPiave, il fatto che la bussola ti sia caduto dalla parte opposta delle cinghie è un bene, perchè non rischi di fare alcun danno se non quello di perdere per strada il bussolotto.

Ma tu in questo momento riesci a vedere la posizione nel cofano motore?
 
Purtroppo non si vede assolutamente, è stata del tutto ingoiata nel cofano e anche se ci ho provato a lungo con una piletta a cercare qualcosa che brilla... non l'ho trovata. Appena riesco a trovare il ciospino con la calamita faccio un altro tentativo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso