• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 306 1.9 - Ventola raffreddamento non parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Peugeot 306 1.9 DTurbo 90cv "1998"
Salve a tutti. Vi espongo il problema alla mia macchina. La ventola radiatore non parte. Funziona solo quella di emergenza, che però si attiva a 110 gradi. L'unica cosa che posso fare per far raffreddare il motore è di staccare lo spinotto che attacca al bulbo della ventola di emergenza. Riguardo alla ventola radiatore, che problema può essere? è dalla ventola proprio, oppure da qualche altro bulbo? Che sinceramente non so neanche se ce l'ha, e se ce l'ha, non saprei dove si trova. Voi che dite?
 
Domanda:hai una o due ventole? Se stacchi il bulbo girano entrambe o una sola?
 
Ha due ventole. Se stacco il bulbo, parte solo una ventola, cioè quella di emergenza. Credo che quel bulbo sia della sola ventola di emergenza.
 
In teoria dovrebbero girare entrambe. A cose normali dovrebbe partire quella piccola a 90,e se arriva a 110 quella di emergenza,ed è tutto comandato da quel bulbo. Staccando il bulbo la centralina va in recovery e fa girare entrambe le ventole.Temo che sia la ventola piccola bruciata,ma per esser sicuro al 100x100 che non ci sia un altro bulbo che la controlla,tu guarda sullo spinotto se c'è tensione quando stacchi il bulbo. Se si,allora è bruciata la ventola. Me ne sono capitate altre 306 con quel problema temo che questa sia un'altra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso