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Peugeot 208 1.2 3 cilindri - Info tagliando

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#1
chiedo una informazione,,, fra un po dovrei fare un favore al mio fisio terapista per un tagliando di un aquisto di una peugeot 208 1.2 3 cil. usata, e dato che lui non e molto afferrato in materia e non ho ancora visto il libretto uso manutenzione qualcuno di voi sa dirmi quale filtro olio monta (cartuccia - immersione) e con quale chiave si svita il tappo olio sotto la coppa se e a innesto quadro o esagono? in'oltre sapete anche quale acea di olio e indicato? un grazie anticipato
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Ciao Giandula, farebbe comodo sapere il codice motore... ;)

Se copia altre PSA, potrebbe bastarti una chiave del 24 o del 27 per smontare la capsula filtro.
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#3
grazie pike ma purtroppo non lo so ancora. ma non sapete se sotto alla coppa ha il dado esagonale o quadrato ? di solito che olio utilizza quel motore?
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#4
Scusa giandula, mi trovo costretto a rispondere: quale motore?

La mia ricerca olio per il TU3/KFT è stata pallosa, ma una volta che disponevo del riferimento motore ho potuto tirare fuori qualcosa di meglio.
E nella mia esperienza di cambio d'olio, sono riportate le chiavi che ho usato.

Per quel che vale, ti omaggio questo sito http://service.citroen.com/APddb/
Puoi metterlo in italiano ed accedere a copie elettroniche del manuale per le varie versioni dei modelli, con le mappe olio compatibili e qualche info tecnica. Almeno puoi arrivare ad un supposto codice motore e fare ricerche su quelle.
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#5
grazie pike, ma non ho nessun dato disponibile in mano per il momento. infatti mi sto organizzando al meglio dato che per me' e ancora una nuova motorizzazione a cui non ho ancora messo le mani sul 3 cilindri peugeot.
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#7
si.
ho dato una occhiata veloce per i ricambi e l'ilio utilizzato per questo motore e il 0w30 c2, il filtro olio e il classico a cartuccia da avvitare. per il tappo olio verifichero' questo pomeriggio se monta la coppa in alluminio o in lamiera con il relativo tappo.
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#8
ho visualizzato l'auto nel dettaglio e per una regolare manutenzione non presenta problemi e da libretto e consigliato olio 0w30 c2 o 5w30 c2-c3 che ho deciso per quest'ultimo. una cosa mi ha lasciato perplesso......??? nella vaschetta acqua radiatore e presente il liquido colore acqua da rubinetto ma con il caratteristico odore e sapore dolciastro dell'anti congelante. nessuno sa niente di questo liquido color acqua? il monoblocco e in alluminio e penso che vada dentro il classico colore rosso o giallo.. mistero
Messaggio doppio unito:

altra cosa positiva che ho notato e sono ritornati a rimettere il filtro benzina in linea come una volta quello in metallo ubicato affianco al serbatoio.... finalmente hanno capito che e meglio un filtro ....
 
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kite69

Utente Avanzato
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Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
#9
Non e né rosso ne giallo è di un colore verde .non mi chiedere il modello . Io ce l'ho su sulla mia C3 ultimo modello.
Messaggio doppio unito:

Sulla mia C3 sono passati dal Total quarz ineo 0w30 di primo riempimento al 5w30 al primo tagliando a 17000km. La mia è GPL, a vista l'olio dopo 17000km era ancora abbastanza chiaro, però sotto il tappo di riempimento si vede una delle pulegge che comanda la cinghia di distribuzione e qualche piccolissimo segno di morchia si incominciava a vedere.
Messaggio doppio unito:


Messaggio doppio unito:

 

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giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#10
grazie per avermi risposto. si anche quella che ho visto ieri era simile e se sotto al tappo vedi la cinchia dentata e la puleggia che su quel modello sono in bagno d'olio sicuramente hai il 3 cilindri . per l'acqua di raffreddamento in quella e di colore trasparente e per me e una novita'. del resto ha sempre fatto i tagliandi in peugeot dimostrabili da libretto e l'ultimo che e in scadenza lo faccio io. come olio ho aquistato il mobil 1 5w30 c2 c3 con omologazione B71 2290 come riferimento dalla casa
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#11
Sei poi riuscito a scoprire il codice motore?
 
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