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Peugeot 207 hdi - Anomalia sistema anti inquinamento e spia avaria motore

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che è una cosa delicata è vero , la perdita di gasolio non è esagerata al momento infatti ho dato un occhio su internet e ho visto che gli innettori hanno due o tre guarnizioni in metallo ed è quelle che devo sostituire non costano tanto ma è possibile smontare un inniettore senza la chiave specifica?
 
Ciao luca race, è capitata la stessa cosa alla macchina di mio padre (c4 1.6 hdi). Ci vogliono gli estrattori per iniettori, su internet ne trovi di tutti i prezzi.
 
sembra un difetto diffuso su questi hdi comunque mi ci vuole per forza questo estrattore per togliere l inniettore , non mi pare una cosa impossibile darò un occhiata su internet poi valuto, martedì comunque parlo con meccanico e mi faccio fare un preventivo per questo lavoro
 
Se ti può essere utile, la spesa è stata di 180€ manodopera inclusa (x tutti e 4 gli iniettori, e se non mi ricordo male era compresa anche la pulizia)
 
Grazie ancora per la collaborazione, purtroppo non riesco vedere il video ma la vedo la foto iniziale che mi ha un po schiarito le idee, la parte superiore la smonti a mano e con una chiave inglese, e l inniettore lo trovi un po sotto e con questo estrattore lo sviti e lo tiri fuori, non è impossibile da fare
 
Io ho cercato su youtube con queste parole chiave "guarnizione iniettore" e il video si chiama "estrazione iniettore video guida.avi". Spero di essere stato utile, tienici informati ;)
 
ho portato la macchina dal meccanico e mi ha cambiato la guarnizione di rame all inniettore che perdeva, spesa totale 100 euro, ma la spia mi rimane accesa,ha fatto la diagnosi anche lui a gli da errore p0104 cioè debimetro difettoso però mi ha assicurato che questi apparecchi difficilmente si rompono, allora darò un pulita alla egr e cambio il filtro gasolio
 
Volendo online ci sono delle guide per capire se funziona misurando i valori di resistenza. Se è molto costoso la cosa più giusta sarebbe pulire quello che hai già in programma e se non risolvi intercambiare il pezzo con un altra auto uguale per vedere se è quello.
 
infatti é quello che avevo pensato di fare, provarne un altro debimetro prima di ricompralo visto che non costa tanto poco! vediamo un po comunque una pulita alla egr non fa male
 
Aggiungo anche che magari si trova un debimetro d'occasione da qualche autodemolizioni...
 
Ma effettivamente la macchina come va? Ho riletto i mex precedenti ed andava bene (ma si parla di più di un mese fa), adesso?
 
la macchina va bene come un mese fa, tutto ok ora che sistemato questo inniettore, da quanto ne so io il debimetro serve per indicare alla centralina quanta aria viene aspirata niente di più, magari si è in po sciupato e quindi mi viene segnalato, piano piano arrivo a risolvere almeno spero
 
Onestamente non saprei cosa pensare... guasto non è, ma in diagnosi risulta guasto... boh! Prova a fare come hai scritto, fai la prova con un altro debimetro, però se posso darti un consiglio fai la prova direttamente dal demolitore cosi se ti da di nuovo errore lo smonti ed eviti di spendere soldi... della serie "lo provo, se funziona lo prendo altrimenti grazie e arrivederci"
 
Se hai modo smonta l'egr o prova ad escluderla con lamierino e poi fai resettare la spia...secondo me risolvi...
 
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