• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 206 1.4 del 2005 - Pedale frizione rimane schiacciato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Peugeot 206 1.4 HDI anno 2005
Salve, premetto che mi ero registrato su un altro forum ed ho letto un topic con lo stesso problema e chiesto info ma non risponde nessuno. Così chiedo a voi. Allora iniziamo.
Il problema è il seguente:
raramente e quindi non sempre succede che premendo la frizione sento un Tac e il pedale rimane giù con l'impossibilità di inserire marcie (come se non fosse nemmeno premuto il pedale). Allora mi tiro il pedale su con la punta della scarpa e premo qualche volta e ritorna il tutto funzionante.
Quando non accade questo l'auto va perfetta.
Leggendo su quel forum ho capito (si fa per dire) che le possibili cause sono:
1) spingidisco;
2) cavo frizione (che dovrebbe essere autoregolante);
3) qualche molla sul pedale.

Volevo chiedervi a voi cosa potrebbe essere e poi per le molle sul pedale qualcuno può postare qualche foto su cosa devo controllare?

Un grazie in anticipo.
 
Sei sicuro che la tua auto abbia una frizione a comando a cavo e non a comando idraulico?
 
Confermo che quelle auto hanno il cavo autoregistrante,tramite un meccanismo a molla interna,ed è un male tipico delle vecchie francesi citroen peugeot a cavo appunto.
Di solito quando fanno così è il cavo che non si registra più in base alle condizioni richieste.
@bgiovanni Ti consiglio,se deciderai di cambiarlo,di prenderlo originale,perché di concorrenza dura poco o rende il pedale duro.
Alle volte però capita pure che si logori il registro perché è duro proprio lo spingidisco: per caso la frizione la sentivi dura ultimamente?
 
@Fede ELX Grazie per avermi risposto. Oggi sono passato dal mio meccanico e anche lui mi ha detto che è il cavo. Solo che deve vedere se si può ritirare nei negozi di ricambi oppure devo andare direttamente alla Peugeot a Palermo. Vedremo...
 
Se ti facevi dare il codice magari potevate tentare qualche ricerca su negozi web...
 
@Pike Codice? io ho fatto qualche ricerca su ebay e quelle che ho visto (che non so se vanno bene per la mia auto) si aggirano a circa 30/40 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso