- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Nello specifico... Queste rondelle
tengono connesso l'iniettore alla cambera di combustione
e finchè non si consumano, tengono sigillata la camera di combustione.
Ma quando si consumano... Avviene quello che gli americani chiamano "Black Death".
Già in versione "non ce la possiamo fare"
(immagine non più disponibile)
ed in versione apocalisse
Perdendo tenuta, i gas combusti e non combusti iniziano a fuoriuscire dal cilindro, risalendo lungo l'iniettore, fino a far fuoriuscire fuliggine, gasolio incombusto e cementando l'iniettore all'interno della testata.
E nel caso questo succeda... Diventerà necessario smontare la testata, cercarne un'altra, allestirla, comprare nuovi iniettori, reinstallare tutto. Il conto è salato mordente.
Alex di LegitStreetCars ha impiegato (a mio parere) circa 24-30 ore di lavoro per due soli iniettori appena capricciosi, ma che con astuzia, ingegno ed un po' di strumenti specifici (martello a scorrimento, kit di pulizia sede iniettori) si è risparmiato una spesa a dir poco "enorme".
Un esempio di manutenzione che spiega come sia più importante controllare il proprio mezzo, ispezionarlo e manutenerlo. Magari conoscendolo a fondo.
Il video è in inglese americano, non troppo strascicato per la mia opinione. E bene o male gli strafalcioni dei sottotitoli automatici sono... comprensibili.
No, non c'è in italiano, ma anche se non siete degli esperti d'inglese, con due-tre ripetizioni riuscirete ad ammirare e cogliere i dettagli del lavoro, al di là dello stupore.
YT da' la possbilità a chi vuole di scrivere sottotitoli. Chi è più esperto valuti se... contribuire. Io non lo farò, filmati del genere, come quelli di Chrisfix, sono un eccellente allenamento per la comprensione della lingua.
Have a lot of fun.