• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Panda 169 - Rumore intermittente in frenata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#1
Salve a tutti, stasera al rientro verso casa noto un rumore intermittente (tun tun tun) in frenata, tengo a precisare che non è un suono di sfregamento (tipico del disco contro il ferro della pastiglia quando finisce).
Ero in superstrada sotto la pioggia e con grosse quantità d'acqua sul suolo, all'uscita della superstrada per immettermi in una provinciale noto che frenando dal lato guida si sente questo suono intermittente, che si accentua se premo con forza. Attualmente ho 94200km, il cambio dischi e pastiglie l'ho effettuato personalmente a 73000km.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Smonta le ruote ed ispeziona pastiglie e dischi anteriori. Perchè per i tamburi è un po' più complicato... C'è il video dove GDeltaG fa vedere come ha cambiato i tamburi alla Punto, i concetti sono simili.
 

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#3
Ho trovato la causa, si era sganciata la spina dalla pinza (si vede anche da una delle 2 foto. Cosa molto strana visto che manca anche il seeger.

IMG_20170118_103114.jpg IMG_20170118_103121.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#4
Stavo per scriverti che ho lo stesso rumore ma nel mio caso si è staccato il rivestimento antivibrante dietro le pastiglie.
Spero che esista il ricambio del pezzo che hai perso.
Aspettiamo di avere un feedback sulla completa risoluzione del problema e poi posso contrassegnare la discussione come risolta
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#5
Fare un salto dall'autodemolizioni per chiedere se ne hanno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso