• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 169 - Rumore intermittente in frenata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, stasera al rientro verso casa noto un rumore intermittente (tun tun tun) in frenata, tengo a precisare che non è un suono di sfregamento (tipico del disco contro il ferro della pastiglia quando finisce).
Ero in superstrada sotto la pioggia e con grosse quantità d'acqua sul suolo, all'uscita della superstrada per immettermi in una provinciale noto che frenando dal lato guida si sente questo suono intermittente, che si accentua se premo con forza. Attualmente ho 94200km, il cambio dischi e pastiglie l'ho effettuato personalmente a 73000km.
 
Smonta le ruote ed ispeziona pastiglie e dischi anteriori. Perchè per i tamburi è un po' più complicato... C'è il video dove GDeltaG fa vedere come ha cambiato i tamburi alla Punto, i concetti sono simili.
 
Ho trovato la causa, si era sganciata la spina dalla pinza (si vede anche da una delle 2 foto. Cosa molto strana visto che manca anche il seeger.

IMG_20170118_103114.jpg
IMG_20170118_103121.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stavo per scriverti che ho lo stesso rumore ma nel mio caso si è staccato il rivestimento antivibrante dietro le pastiglie.
Spero che esista il ricambio del pezzo che hai perso.
Aspettiamo di avere un feedback sulla completa risoluzione del problema e poi posso contrassegnare la discussione come risolta
 
Fare un salto dall'autodemolizioni per chiedere se ne hanno?
 
Ok, ora ho visto la spina in basso.
Si era parzialmente sfilata...
Chiudo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso