Da un mesetto circa, quando passo cunette o piccoli dislivelli a velocita di passeggio, sento un "toc" proveniente dal lato passeggero (zona ruota anteriore), ho controllato la sospensione ed è buona, su youtube lo stesso rumore è sintomatico delle testine di sterzo, dove molti fanno una prova con la vecchia e la nuova, la vecchia rimane bloccata a seguito del classico clac, mentre la nuova torna in asse. Questo fine settimana (tempo permettendo) voglio smontare la ruota e concentrarmi sulla testina per avere la certezza che il problema è quest'ultima. Assodato poi che la testina è andata, i miei dubbi sono: posso sostituire solo una e l'ascio l'altra originale? anche perchè si vendono singolarmente e non in coppia, quindi non credo che l'una è dipendente dall'altra. Dovrei rifare la campanatura, oppure basta che conto i giri di filetto che svito? Un marchio di qualità equivalente all'originale (o superiore) qual'è?
Nel video 2 e 3, il toc sussultorio con la prova della pinza a pappagallo, è quello che sento io.
Nel video 2 e 3, il toc sussultorio con la prova della pinza a pappagallo, è quello che sento io.