• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 8v NP- Sostituzione olio cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quoto la n°2, confermata anche dal PLI Lube Recommender della selenia.
 
Sul lum della mia gp, che è leggermente successiva alla tua (prodotta nel dicembre 2007) è sparito il riferimento allo zc75 e rimane solo il car technyx, in ambo le pagine dove viene menzionato l'olio del cambio, oppure olio 75w85 gl4+

Il solito balletto dei lum...
 
Stefano mi riferisco alla Panda 1.2 NP di mio fratello del 2010, poi appena lo vedo controllo anche il LUM di un mio amico, stessa auto, ma di qualche anno prima.
 
Ah.. :whistling:

Devo controllare la 169 di mio suocero. Classe 2009.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque non dovrebbero sussistere differenze tra panda e punto. Credo...
 
Sul LUM di mio fratello ho dei dubbi perché è un'auto strana comprata da un concessionario già immatricolata, ma non mi sono mai fatto spiegare bene come. Potrebbe essere che hanno messo il primo LUM italiano che avevano a disposizione in officina.
Ho come l'impressione che sia stata reimmatricolata dall'estero, perché quando inserisco il numero di targa nei siti di ricambi online, mi dà auto non riconosciuta. Anche il ricambista fisico ha dovuto usare il numero di telaio.

Magari è una delle auto di Vallanzasca :)
 
Manco la mia punto rossa viene riconosciuta... comprata nuovissima e ordinata con oprional su misura, quindi al di sopra di ogni sospetto. Nel mio caso pensavo fosse solo perché è vecchia...
Scusate l'ot
 
mi unisco pure io a questo proposito del non riconoscimento del lum della punto mk2 di mia sorella... comunque nemmeno dando il telaio la riconosce assurdo!!! te lo dico per esperienza Gioe difatti è strano.. fine mio ot :)

--- Messaggio doppio unito ---

comunque gia dalla mk 2 il zc è stato soppiantato dal technyx e l auto di mia sorella è del 2000
 
Altra testimonianza, dato che ho il lum a casa, ho consultato la fiat idea, classe 2007, di mia mamma, e anche lì riporta solo il technyx. Mentre, sulla mia mk2 del 2001 c'è lo zc75
 
oddio come è possibile che sul mk2 del 2001 ti da il zc?????? comunque tanto tenerci sul tema e non vado ot, che sulla mia gp del 2006 riporta come olio motore il selenia k ma sul lum scaricato on line mi da il kpe pur mettendo l'anno e il mese giusto...misteri fiatLOL
 
Sì, siamo ot. Giusto per info, la mia porta kpe.

Non è che il lum della punto di tua sorella sia di una serie successiva?

--- Messaggio doppio unito ---

Sul mio sono sicuro sia originale. L'auto l'ho presa nuova.
 
no Ste è proprio del 2000 anche a me suona strano che porta il technyx essendo gia datata infatti la mk1 montava il zc

--- Messaggio doppio unito ---

comunque come dice sul sito selenia il tech è l'evoluzione del zc didatti non lo trovi più in circolazione se non fondo di magazzino
 
Beh, evoluzione... piano...
Zc75 è un 75w80 gl5
Technyx è un 75w85 gl 4+
Una differenza mica da poco. Direi che non si somigliano quasi per nulla.
 
lasciate stare sempre il zc 75 gl5 quel cavolo di olio mi ha rovinato i sincronizzatori del cambio fin da nuova... ha fatto confusione la fiat con le partite di sincronizatori non adatti a quel tipo di olio che sono tutti mischiati tra i ricambi. per questo ha fatto marcia indietro con le caratteristiche dell'olio da gl5 a gl4 + se ne e gia parlato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso