• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 8v NP - Consiglio ammortizzatori posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo qui sta il dilemma... Devo guardare la mia è di fine 2008 quindi con la parte inferiori con tre pioli...., questi sono quasi introvabili, anzi li ho trovati originali 30€ la coppia. Ma vorrei prima verificare guardando la sospensione.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma il dubbio esiste anche per gli ammortizzatori, esistente il codice prima della modifica del 2009. Io ho utilizzato il vin ed eper mi ha evidenziato i codici post modifica, però il dubbio mi rimane.
 
Su quella che uso io ho montato ammortizzatori PRE-Giugno 2009.
 
Mi sa che farò così anche io, alla fine li hai sostituiti? I tamponi in che stato erano io ho quello destro rovinato.

--- Messaggio doppio unito ---

Hai utilizzato questi codici?
Ant sx 50708297
Ant dx 50708298
Posteriori 51856394
Scusate OT ho trovato il codice del filtro metano del riduttore, 60657348 qualcuno lo ha mai cambiato?
 
Che codice kyb hai preso per gli ammortizzatori posteriori?
 
KYB 348005

E secondo me, visto che li ho pure installati... Una volta pseudo-recensiti questo topic può anche finire a ramengo.
 
In effetti potrebbe essere un tutorial per sostituire le sospensioni delle panda natural power. Ma ci vorrebbero un po' di foto
 
Per fare il tutorial a mio parere sarebbe necessario un po' più di materiale... Però a fronte di un po' di elementi posso scriverne uno.
 
Magari ti fornisco foto e video della mia e tu fai il tutorial LOL
 
Mi aspetto una revisione pignola e puntuale però ;)
 
Appena compro il necessario, spero di farlo il prossimo weekend
 
Ok, teniamo aperto il topic solo per eventuali altre info e consigli su quali ammortizzatori prendere.
Per il resto c'è mastercard LOL

No, volevo dire, per le procedure aspettiamo con ansia il tutorial, sia esso discorsivo, fotografico o video. ;)
E per quello c'è ovviamente la sezione apposita :)
 
Magari qui possiamo lasciare i codici dei vari ricambi, magari potrebbero servire a qualcuno
 
Se posso chiederti pike come mai hai scelto i KYB?
Da quello che leggo su internet si rovinano in fretta e perdono olio....
Io sarei stato su Monroe visto che mi sono trovato sempre bene....
Fammi sapere come ti trovi...
 
KYB=Kayaba, azienda storica giapponese (ormai centenaria) che si occupa da decenni di sospensioni, e che tra gli altri fornisce Hyundai, Kia e Honda. Il prodotto che troviamo per l'europa viene realizzato in Spagna

In casa nostra Monroe non ha "attecchito" con la sua pubblicità, abbiamo avuto un paio di esperienze sgradevoli in termini di omogeneità di comportamento del prodotto Monroe (e con anche un extra prezzo, all'epoca).

Per ora ho gli scoiattoli al retrotreno, cerco di capire se dipende da un mio pessimo serraggio dei bulloni oppure dai SilentBlock a secco.
 
Ok grazie! era giusto per capire la tua scelta....
Anche Giuseppe ha avuto problemi con i kayaba...
Su monroe onestamente non ho nulla da dire visto che non mi ha ai deluso!
Però capisco che se hai auto brutte esperienze non consideri più la marca...
Tienici aggiornati su come ti trovi
 
Li hai serrati con le ruote a terra tenendo ben presente la distanza tra terra e il passaruota come segnalato su e-learn?

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque quello sto facendo una fatica per acquistare sti ammortizzatori, tutti i siti li hanno a listino e poi quando fai l'acquisto tirano fuori la storia di non averli a magazzino specialmente gli anteriori. Mah
 
Tra terra e passaruota no. Serrati alle coppie di eLearn (sotto 85nm, sopra 70)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso