• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 0.9 2017 - Insufficiente pressione olio motore

Ma è automatica l'auto?
 
Hai provato a sostituire il.filtro? O qualcuno qui sul forum li ha gia fatto? A giorni vorrei farlo anchio...
 

Allegati

  • IMG_20230710_222609_319.jpg
    IMG_20230710_222609_319.jpg
    153,7 KB · Visite: 51
  • IMG_20230710_222606_445.jpg
    IMG_20230710_222606_445.jpg
    183,7 KB · Visite: 53
A batteria come siamo messi? Il dualogic consuma abbastanza, che fa partire la pompa ogni volta che si apre la porta
 
Procedura sostituzione filtro olio modulo
 

Allegati

  • UNIAIR MODULE ENGINE OIL FILTER.pdf
    395,6 KB · Visite: 53
Al massimo non sono compatibili con la tua auto. Non mi sembra un modo educato di porsi.
 
Perdonami se uso questo tono, ma se ti soffermi un'attimo penso che lo troverai corretto. In un forum di appassionati delle volte si parla un po' più di quello che si conosce. Andare ad immettere informazione del 1.4 in una discussione del 0.9 significa semplicemente che hai cercato su Google e la prima cosa che ti è uscita la presa per buona.

Uno che ha questa vettura, che ci ha messo mani o che conosce dovrebbe aiutare, e questo non è il modo. Come se qualcuno mi chiedesse informazioni sul gruppo vag, non so niente e sto zitto, perché cercando di aiutare senza conoscere posso far fare danni a chi si sta fidando delle mie informazioni.

Spero tu possa capire, va bene la comunità ed il pacifismo ma quando uno scrive tanto per, mi dà fastidio
 
Il motore è molto diffuso ( panda 3 metano ) quando in accensione zoppica di solito è il modulo. Molti hanno risolto passando da olio 5w40 a 0w30. Vai nel forum metanoauto.com troverai parecchie info.
 
So benissimo il cambio specifica olio, quella che ho rientra già da LUM con il nuovo 0w30 gs1

Comunque parlavamo di inesattezze rispetto al titolo dell'argomento, va bene

Mi sono confrontato con un po' di persone e voglio condividere informazioni utili.

Il problema è la diffusa accensione ad un cilindro, minimo basso, pedale gas che non risponde ai comandi. Problema, il modulo uniair.
Soluzione, sostituirlo
Tentativi, flush motore, olio e filtro nuovi a specifica.
Nel caso specifico mio, auto di 6 anni con batteria originale, sostituzione della batteria, visto anche la presenza del robotizzato che consuma parecchia corrente appena si gira la chiave.

Un'altra foto che può essere più curiosità che utilità, però la condivido
 

Allegati

  • IMG_20230711_194243_759.jpg
    IMG_20230711_194243_759.jpg
    151,1 KB · Visite: 62
Ovvero il castelletto valvole "in vista" dopo aver tolto il coperchio.
Immagino che quello cerchiato sia il filtro?
 
Ragazzi basta condividere informazioni sbagliate
Se questa tua risposta è relativa a questa informazione data da motom121:
Procedura sostituzione filtro olio modulo
Penso che sia un " tantino " sbagliata ( per non dire oltre ): se invece non è relativa all'aiuto dato da motom121, fai finta che non ho scritto nulla.
Messaggio doppio unito:

Andare ad immettere informazione del 1.4 in una discussione del 0.9 significa semplicemente che hai cercato su Google e la prima cosa che ti è uscita la presa per buona.
Come fai a dirlo ? e se la persona, o il forumista che l'ha immesso, conosce la " semplicità " e " associazione " tra i tipi di motore ? Come fai a dire che ha: " semplicemente cercato su Google e la prima cosa che ti è uscita l'ha presa per buona " ?...:(.
 
Quel filtro pubblicato in questa discussione almeno 2 volte, NON è montato sul 0.9 ma sul 1.4 Multiair, argomento chiuso da parte mia
 
Vorrei capire una cosa, più per cultura personale che altro: a parte la posizione sul motore, che inevitabilmente è diversa, a livello pratico cosa cambia tra il filtro del 1.4 e quello del 900cc? Mi pare di aver letto che su entrambi è presente la "sferetta" per il controllo del corretto livello dell'olio e mi sembra di capire che entrambi si possono smontare per verifica/pulizia/sostituzione. Magari ho interpretato male io?
 
Foto con la confezione fiat monta sul 1.4, l'altro sul 0.9
 

Allegati

  • shopping.jpeg
    shopping.jpeg
    23,8 KB · Visite: 18
  • 71-MYKtvaUL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg
    71-MYKtvaUL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg
    58,1 KB · Visite: 18
Indietro
Alto Basso