• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Risolto Opel Meriva - Codice errore p0560

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
qualcuno sa a cosa si riferisce questo errore sulla opel meriva?o letto che e lalternatore.ma 3mesi fa ho messo un alternatore nuovo.la batteria e anche nuova.aspetto un vostro parere

Ducelier

Utente Avanzato
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Quel codice indica un anomalia nella tensione di alimentazione del sistema elettrico della vettura.Per prima cosa devi verificare la tensione di ricarica ,le masse (tutte) e poi andrebbero verificate tutte le tensione di alimentazione alle centralina cosa non semplice senza uno schema,oltre a tutto ciò si devono verificare i vari cablaggi alternatore e centraline.La batteria è in ordine?

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
La batteria è nuova circa 6 mesi.ma sulla macchina non si accende nessuna spia.ma ho fatto questa diagnosi e mi è uscito questo codice.comunque lo potuto cancellarlo.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ricontrolla tra qualche giorno...

Ducelier

Utente Avanzato
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Ok visto che non hai nessuna spia accesa per ora limitati a controllare la massa batteria.
Procedi cosi:
Con un voltmetro misura la tensione ai capi della batteria,dopo di che lasciando un puntale sul positivo poggi l altro sulla carcassa del motore se hai la stessa tensione la massa è a posto.Fai un migliaio di km e poi rifai la diagnosi se l errore non ricompare sei a posto.L errore può anche essere stato memorizzato quando è stato sostituito l alternatore o la batteria.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Up... dopo un mese non ci sono aggiornamenti?

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
@Pike.no tutto bene.mi sembrava strano.dopo aver messo un alternatore nuovo e una batteria.comunque niente errori.grazie per il interessamento.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Per ora allora metto un risolto. Se ci sono novità mi mandi un pm ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso