• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Meriva - Codice errore p0560

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stabia1907

Utente Avanzato
Auto
peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
qualcuno sa a cosa si riferisce questo errore sulla opel meriva?o letto che e lalternatore.ma 3mesi fa ho messo un alternatore nuovo.la batteria e anche nuova.aspetto un vostro parere
 
Quel codice indica un anomalia nella tensione di alimentazione del sistema elettrico della vettura.Per prima cosa devi verificare la tensione di ricarica ,le masse (tutte) e poi andrebbero verificate tutte le tensione di alimentazione alle centralina cosa non semplice senza uno schema,oltre a tutto ciò si devono verificare i vari cablaggi alternatore e centraline.La batteria è in ordine?
 
La batteria è nuova circa 6 mesi.ma sulla macchina non si accende nessuna spia.ma ho fatto questa diagnosi e mi è uscito questo codice.comunque lo potuto cancellarlo.
 
Ok visto che non hai nessuna spia accesa per ora limitati a controllare la massa batteria.
Procedi cosi:
Con un voltmetro misura la tensione ai capi della batteria,dopo di che lasciando un puntale sul positivo poggi l altro sulla carcassa del motore se hai la stessa tensione la massa è a posto.Fai un migliaio di km e poi rifai la diagnosi se l errore non ricompare sei a posto.L errore può anche essere stato memorizzato quando è stato sostituito l alternatore o la batteria.
 
La batteria ha gli ampere richiesti?
 
Up... dopo un mese non ci sono aggiornamenti?
 
@Pike.no tutto bene.mi sembrava strano.dopo aver messo un alternatore nuovo e una batteria.comunque niente errori.grazie per il interessamento.
 
Per ora allora metto un risolto. Se ci sono novità mi mandi un pm ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso