• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Meriva A 1700 diesel - Manicotto crepato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
meriva a 1700 diesel
Opel Meriva A 1700TD ieri nel traffico fuoriusciva vapore dal vano motore immediatamente sotto i tergicristalli, fermo l'auto e noto che la vaschetta acqua era completamente asciutta. rabbocco subito circa 3 litri ma dopo un po altro vapore. Ho letto in giro che probabilmente è un manicotto crepato, difetto dell'opel meriva. Inoltre credo che se metto nell'abitacolo aria fredda anziche calda la perdita diminuisce, ma non ne sono sicuro. qualcuno possessore di questa vettura ha avuto lo stesso difetto? carico una foto presa su internet di un motore identico al mio con indicato in 1 dove esce il vapore, in 2 invece è il tubo della presa d'aria che va al filtro aria e da fastidio perche è proprio li dietro che c'è una perdita. Cmq sto cercando qualcuno che abbia avuto lo stesso problema per comprare prima il manicotto e poi procedere allo smontaggio. Grazie
 

Allegati

  • motore meriva.jpg
    motore meriva.jpg
    313,7 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Nel titolo non avevi messo la motorizzazione, cosa molto importante, trattandosi di problema al motore.
Attenzione per le prossime volte, altrimenti le discussioni verranno chiuse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso