• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Opel Meriva A 1700 diesel - Manicotto crepato?

Auto
meriva a 1700 diesel
#1
Opel Meriva A 1700TD ieri nel traffico fuoriusciva vapore dal vano motore immediatamente sotto i tergicristalli, fermo l'auto e noto che la vaschetta acqua era completamente asciutta. rabbocco subito circa 3 litri ma dopo un po altro vapore. Ho letto in giro che probabilmente è un manicotto crepato, difetto dell'opel meriva. Inoltre credo che se metto nell'abitacolo aria fredda anziche calda la perdita diminuisce, ma non ne sono sicuro. qualcuno possessore di questa vettura ha avuto lo stesso difetto? carico una foto presa su internet di un motore identico al mio con indicato in 1 dove esce il vapore, in 2 invece è il tubo della presa d'aria che va al filtro aria e da fastidio perche è proprio li dietro che c'è una perdita. Cmq sto cercando qualcuno che abbia avuto lo stesso problema per comprare prima il manicotto e poi procedere allo smontaggio. Grazie
 

Allegati

Ultima modifica:

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Nel titolo non avevi messo la motorizzazione, cosa molto importante, trattandosi di problema al motore.
Attenzione per le prossime volte, altrimenti le discussioni verranno chiuse.
 
Alto Basso