• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Corsa D 1.3 2012 - Rumore cuscinetto reggispinta frizione

ricorda che un kit frizione originale costa piu' o meno come il link che ho postato ieri, dai meccanici non sara uguale per ovvie ragioni che non sto' qui a discutere hai pero' una base certa da cui partire, poi se serve o meno non lo so' non farti ingannare quando parlano del volano bimassa che detto così sembra una parolona ma serve solo come spinta per far in modo di far lievitare..la pizza ;)
 
costa piu' o meno come il link
Sì ho visto il link e ti ringrazio, purtroppo non è quello per il mio modello (è un 70kw-95 cv) altrimenti punterei a comprarlo e a farlo montare.
Sul sito SMC non c'è il kit completo come quello che hai messo, anche se non credo cambi moltissimo
 
non sono uguali la 95 cv monta il 6 marce M20
 
Sì intendevo a livello di prezzo, non credo che costi il doppio rispetto a quello che mi hai indicato tu
 
ma no... come gia' detto stiamo parlando di una utilitaria con una meccanica molto semplice utilizzata anche da altri marchi/modelli di auto. non bisogna farsi ingannare dai particolari che forse una volta lo erano, ora non lo sono più
 
utilitaria con una meccanica molto semplice
Eh 😁 l'altra officina ha provato l'auto e mi ha diagnosticato il cuscinetto reggispinta al posto del volano..però dovrebbero smontare tutto per averne la certezza.
Se fosse solo la frizione saremmo sui 700 euro, se ci fosse anche il volano servirebbero 3-400 euro in più...

A questo punto guarderemo per cambiarla, anche se mi piange il cuore (gomme estive e freni appena sostituiti....)
 
eheheh....quindi gia' siamo scesi a 1000 euro per fare la frizione completa, calcolando che un kit costa 600 euro.. solo 400 di manodopera è quasi un affare LOL
 
il compressore è un difetto tipico del modello...il volano bimassa di buona parte dei diesel, cos' pure la catena distribuzione a volte rompiscatole pure lei, visto che praticamente tu hai fatto 2 su tre, ora se fai pure la frizione fai 3/3 per cui sei apposto per i prossimi anni :)
Messaggio doppio unito:

eeemhh ne ho dimenticato uno, a volte capita che anche il cambio pure lui famoso per rotture impreviste si metta a rompere... i cuscinetti LOL
 
i cuscinetti dell'albero primario... la palma d'oro spetta di diritto all M32 suo fratello maggiore...ma pure M20 fratello minore a volte fa brutti scherzi :Shamefully:
 
e che ti devo dire, a mio genero si sono rotti passati da poco i 100 mila km:D
 
Sarebbe un interessante discorso da fare, che coinvolge soldi, scelte industriali e... percezioni del pubblico che paga, che ritiene pagando "nome A" che nessuno s'azzardi a mettere "nome B" nel proprio prodotto. Il che è un po' psicotico...
 
Indietro
Alto Basso