• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel corsa c 1.2 - Cambio frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano che telo chiedano,comunque si credo tu intenda il numero di serie,se apri il cofano e guardi dalla parte della cinghia servizi,dovresti trovare un etichetta attaccata al monoblocco con su scritto il tipo motore (lo Z12XE) e il numero di serie,anche se non ne sono sicurissimo.
 
Ma scusa chi te lo chiede? in genere si usa il numero di telaio se ci sono varie versioni... che te ne fai del numero di serie del motore? lol
 
Comunque ora che ci penso mi chiesero la stessa cosa per una Meriva 1.3 cdti,alla fine smontai la frizione e la portai al fornitore come campione,dato che le aveva entrambe.
 
A me il ricambista in caso di dubbi ha sempre chiesto il numero di telaio... specie con opel che cambia un botto di roba durante la produzione.
 
Mah,misteri dei fornitori,comunque col telaio per forza devono trovare i pezzi giusti.
 
C'è chi sbaglia anche con quello... purtroppo.
 
non sempre, molti autoricambi vogliono oltre il n. di telaio anche il ricambio perche' con solo il n. di telaio avvolte non corrispondono affatto. ultimamente ho comperato dei dischi piu pasticche freni per una suzzuki swift 3 serie nuova di due anni, ma dopo aver visionato a catalogo con il n. di telaio , dava solo un ricambio unico ma arrivati i pezzi non erano come quelli originali, e alla fine montava dei ricambi della daiatshu non so che modello . purtroppo avvolte succede che in fabbrica non aggiornino tali modifiche ma per fortuna non'e' sempre cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso