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Opel corsa c 1.2 - Cambio frizione

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Ragazzi sono giunto a 130km percorsi in città da quando la ritirai dal meccanico... Le vibrazioni alla partenza ci sono sempre, a volte si e a volte no... A volte più intense e a volte meno intense... Cosa devo fare? Percorro qualche altro centinaio di chilometri prima di ritornare in officina o vado e gli espongo il tutto?
 
percorri un altro po' di km... magari il volano non era proprio piano...
 
Per caso le vibrazioni cambiano in base al clima? Tipo se è umido vibra di piu o viceversa?
 
arriva almeno a 300 poi se non sono spariti vai da lui e faglielo presente...
 
Per caso le vibrazioni cambiano in base al clima? Tipo se è umido vibra di piu o viceversa?
Io noto questo... Vibra solamente quando sono in prima marcia, quando sono fermo e voglio partire di prima... Poi un'altra cosa che noto è che vibra soprattutto quando la temperatura ambientale è abbastanza bassa e quando il motore dell'auto anch'esso è freddo... Una volta che l'auto raggiunge la giusta temperatura non vibra più o almeno così sembra... Tu perché parlavi di umidità? C'entra qualcosa?
arriva almeno a 300 poi se non sono spariti vai da lui e faglielo presente...
Vabene grazie mille
 
Si a volte,anche se non dovrebbe succedere,però alcune frizioni sono piu sensibili a umidità e freddo,causando appunto quelle vibrazioni,ma non è normale ovviamente.
Comunque aspetta 300 km come ha detto Black,se non migliora senti il meccanico,e aggiornaci ;)
 
Ragazzi oggi ho pensato di fare un bel giretto con l'auto per percorrere qualche chilometro... Ho percorso circa 100km di autostrada... In questo breve tragitto, per tutto il tempo ho notato una cosa che vista la mia vita cittadina non avevo mai notato prima ad ora... Premetto che è la prima volta che vado in autostrada con questa auto... Praticamente quando arrivo intorno ai 100/120km/h sento dei ticchettii o cigolii continui proprio davanti il cruscotto... Non riesco a capire minimamente cosa possa essere... Vi dico subito che la temperatura esterna è di - 9 gradi per adesso... Cosa potrebbe essere secondo voi?
 
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beh se non è qualche plastica che ti fa rumore, il ticchettio può arrivare dall'alternatore assieme ai cigolii del cuscinetto. Non penso o almeno spero, che non sia il ticchettio delle punterie idrauliche quello che senti, altrimenti sei messo male con l'olio (o è poco o è sfinito). Alla male peggio ci sarebbero anche le bronzine che possono ticchettare, però le sentiresti anche alle altre velocità. Dipende più che altro da dove ti sembra che venga il rumore.
 
Il rumore mi sembra venga proprio davanti il cruscotto... Dovrei provare a tenere una mano sul cruscotto per vedere se è la plastica stessa... Comunque il cambio dell'olio l'ho fatto 2000km fa insieme al filtro olio, quindi non credo sia poco o sfinito... Potrebbe entrarci qualcosa il fatto che a volte quando accendo l'auto a motore caldo sento uno stridolio o cigolio come volete chiamarlo voi che dura un secondo dopo che giro la chiave e poi smette... Sembrerebbe il motorino di avviamento che si incanta ma non so se potrebbe entrarci qualcosa sul mio problema...
 
Tornando alla frizione, a me è capitato diverse volte e su diverse auto che vibrasse in partenza. La uno era particolarmente soggetta al problema. Ma anche la punto mk1. Sulla mk2 e 199 invece non succede quasi mai. Ma qualche volta è capitato.
Quando la uno mi faceva lo scherzetto, facevo slittare un po' la frizione accelerando e il problema spariva per un bel po'
 
Ma non è una cosa normale... Io dopo aver speso quasi 400 euro tra lavoro e frizione speravo di non avere più a che fare con queste noie... Con il giro che mi son fatto ieri in autostrada sono arrivato a 310km... Ma le piccole vibrazioni le noto sempre... A volte sono più intense e altre volte quasi impercettibili
 
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Scusa, acevi scritto giro di 1000 km. .. intendevi 100?
 
Mi pareva...anche perché hai scritto "breve tragitto" lol
Prova a farla slittare un po', come facevo io. Magari si assesta. Senza però fare come i vecchietti dei video di youtube però lol
 
Di solito quando vibra in prima marcia sono i parastrappi nel tuo caso non sono consumati forse si devono solo assestare essendo nuovi
 
Ragazzi dopo 400 km percorsi la situazione è sempre la stessa... Ieri sono tornato dal meccanico dicendogli che l'auto continua a vibrare ma non come prima... E lui mi disse che è normale con queste temperature fredde... Mi disse anche che non devo dare tanto gas quando parto... Ma io normalmente do il minimo indispensabile e vibra lo stesso... Quando do più gas e tengo l'auto un pò in frizione facendola slittare "non troppo" vibra meno.... Cosa devo fare? A me non sembra per niente normale... È una cosa fastidiosissima... Specialmente se si è precisi così come lo sono io...
 
I casi,a mio avviso, sono 2: o hai beccato una frizione difettosa(non sarebbe la prima per questo motivo)oppure c'è qualche perdita di olio o liquido o qualsivoglia fluido che cade sulla frizione e la imbratta. Se il meccanico però ti ha detto che non vi erano perdite di alcun tipo(almeno in zona cambio) è probabile che sia la frizione. A me è successo con 2 clienti,e la causa era il cuscinetto reggispinta che trasudava il grasso imbrattando il disco.
 
Si ma io non capisco una cosa... Solamente a motore freddo vibra in partenza di prima marcia... Quando poi il motore è caldo il problema sembra scomparire... Com'è possibile?
 
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