• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel corsa c 1.0 benzina - Auto non parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso sia guasto. :Smuggrin:
Il bello è che due giorni fa sono andato allo sfascio per prendere un sensore usato, montato ma non partiva ugualmente, ho fatto il reso pensando che non era un problema di sensore, peccato che non avevo il multimetro, non mi resta che comprarlo nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il sensore prendilo nuovo ti conviene.Ma poi che valore di resistenza hai rilevato?
 
Mi rileva 1.
Non vorrei che anche se lo compro nuovo e una volta insetiro alla presa di attacco manda in cortocircuito il sensore guastandolo.
Come verifico lo spinotto con il multimetro? Vi ringrazio e buonaserata
 
ai66.tinypic.com_2uh94s9.jpg

Questo è il connettore.
Mi potete dire la procedura su come verificarlo con il multimetro per vedere se è in corto circuito ed è lui a guastare il sensore?:Shamefully:
 
Semplice misuri la resistenza tra i 2 pin devi trovarti la resistenza della centralina che è di circa 300 ohm. Se ti da continuità sparata vuol dire che i fili sono in corto ma non credo perchè se no avresti fatto fuori la centralina.
 
ai63.tinypic.com_afhd2b.jpg

Finalmente è arrivato il sensore. Verificato con il tester.
Non mi resta che montarlo e provarlo. Vi farò sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso