• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel corsa 1.2 ecotec 2008 - Spia motore accesa fissa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Cristian Cominelli il motore di mio cugino ha il tubo che va dopo il filtro aria però sempre nello stesso tubo c'è il sensore di pressione dell'aria cosa succede se lo lascio la?
 
Nulla. Pulisci anche quello e male non fa. Anche se ti ripeto è meglio smontare tutto.Così gli fai solamente solletico
 
Quindi se si spruzza il pulitore per valvole egr è prende anche il sensore non fa niente?
Poi ho notato che il tubo dopo il filtro aria arriva al corpo farfallato è così che deve andare oppure c'è un altro tubo?
 
Così pochissimo perché prima entra in combustione e poi recupera dall'egr per la ricombustione
 
Quindi deve perforza entrate dal corpo farfallato?
Non c'è un altra via per farlo arrivare direttamente alla egr?
Meglio la mia Clio che di questi problemi non ne ha ;)
 
Per forza. Vai su you tube. Ci sono tanti video su pulizia egr renault. È facilissimo. Fai con calma. Ci sono riuscito pure io che di motori ne capisco pochino. Fidati. Smonta e pulisci è la strada migliore. Vedrai che sarai contento e la macchina respirera'
 
Il prodotto spray deve passare per forza dal corpo farfallato l'importante è che al sensore di pressione aria non succeda niente entrando a contatto con questo spray mi consigli di scollegarlo prima di spruzzare il prodotto?
Fortunatamente non si tratta della mia macchina poiché essendo una clio del 1997 non ha la valvola egr (menomale)
Ma si tratta del motore Opel di mio cugino alla quale ha dovuto rifare un po di cose
Io gli ho detto che a 131000 km la valvola egr sarà sporca e forse è meglio pulirla ma glielo devo fare io questo lavoro quindi mi sto documentando il più possibile
 
Se hai paura staccalo. Ma il prodotto pulisce anche i sensori. Io ho pulito il sensore max press. Non toccarlo e non usare aria compressa. Si asciuga da solo
 
Ho intenzione di usare un pulitore per valvole egr della bardahl cosa ne pensi pulisce anche il sensore?
 
per il sensore è meglio usare il prodotto che pulisce i contatti elettrici a rapida essicazione...e vai tranquillo...
di solito i pulitore per corpi farfallati sono un pò più aggressivi,quindi eviterei!
 
ti consiglio di non usarlo! è meglio usare quello per contatti elettrici perchè non lascia residui...e i residui di liquido o di olio non sono mai un bene specialemnte sui sensori che devono mandare segnali in centralina..
 
Ok grazie mille ragazzi pomeriggio viene mio cugino e gli faccio questo lavoretto però la valvola ho pensato di non pulirla con lo spray ma di toglierla pulirla e rimetterla che viene un lavoro più pulito vi ringrazio vi faccio sapere poi se la macchina gli va meglio con i consumi

Ragazzi ieri pomeriggio ho fatto il lavoro a mio cugino ho tolto l'egr ho guardato la quantità di sporcizia ed era molta anzi troppa ho smontato la valvola ed ho pulito la valvola come si deve poi ho rimontato la valvola e già mio cugino avverte dei miglioramenti la macchina va più fluida la.prossima settimana vi saprò dire com'è messo con i consumi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bene. Penso che tu abbia fatto una buona cosa a smontarla.Tutta quella sporcizia depositata non sarebbe mai venuta via con un semplice spray:thumbsup:
 
Sì lo penso anche io che non sarebbe venuta via la.sporcizia con un semplice spray
Rimuovendola e pulendola io ho imparato a rimuovere e pulire una valvola egr e mio cugino allo stesso tempo ha risparmiato dei soldi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso