• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Opel Astra premio auto dell'anno 2016 - Cosa ne pensate?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Secondo m'è è un premio stra meritato è molto bella come auto , fatta anche molto bene ero andata a vederla in concessionaria .
Le altre candidate erano queste

• Opel Astra : 309 punti
  • Volvo XC90 : 294 punti
  • Mazda MX-5 : 202 punti
  • Audi A4 : 189 punti
  • Jaguard XE : 163 punti
  • Skoda Superb : 147 punti
  • Bmw Serie 7 : 143 punti
Purtroppo l'unica che poteva fare parte di questa classifica era la Alfa Romeo Giulia ma
è stata eliminata praticamente subito

QUESTA E' LA VINCITRICE

images.jpeg

images-1.jpeg

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Che ha vinto contro auto di categoria superiore. Tutte.
Fa specie vedere la MX5 e non la 124...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Da molti anni il premio auto dell'anno non è più la pietra miliare che rappresentava un tempo. Non sono informato delle novità dell'anno passato, ma vedendo le finaliste mi sembra che ci sia stato gran poco lol

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
concordo, premio meritato. Hanno fatto un duro lavoro sulla pesante riduzione del peso e dicono che sia molto piacevole da guidare. I fari posteriori li ho già visti da qualche parte :whistling:.

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Anch'io dico così, è che poi sono fotocopiati sulla NTipo HB/SW.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
A me sembrano una naturale evoluzione del mix di fari realizzato con la Astra J...
5 Porte
3 Porte GTC
e SW

Assottigliati ed allargati, per rendere meno larga l'auto.

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
è più che altro una necessità introdotta dal disegno della fiancata abbinata alla "quasi" sparizione del montante posteriore, abbassato e allargato a causa del tetto spiovente, molto di moda in questi anni.
In questo la giulietta ci ha fatto vedere il bel risultato, che dimostra come sarebbe dura invece, sviluppare un gruppo ottico in senso verticale, con queste lineee sportiveggianti.
Alfa-Giulietta.jpg

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Diciamo che Ford lo ha fatto già anni fa...
aparkers.bauercdn.com_Images_Archive_Ford_Focus_20Hatchback_Ford_focus_rearon.jpg
awww.driveblog.co.uk_index_files_Ford_20Focus_rear.jpg
Poi ha ripiegato su un gruppo ottico monopezzo, senza i richiami nel paraurti.
astatic.allaguida.it_allaguida_fotogallery_979X0_240035_tre_quarti_posteriore_ford_focus_st.jpg
Anche uniformando lo stile tra berlina e SW.
OK, lo so da solo. Fine OT.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
E lo scrive in un forum di utenti fiat... vuoi rischiare la pelle ragazzo?lollollol

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
ti do ragione in effetti l'audi A4 mi sembra migliore (io voterei questa) dell'astra, ma preferisco le prime due foto però ................................certo la Gulia e la Giulia whistling2yeyeye

Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
A me non piace sinceramente. L'ho vista dal vivo e il posteriore sembra proprio male. Io avrei preferito altro come auto dell'anno che una opel. A me personalmente non piacciono e le vedo ibride, ovvero fiat camuffate. E anche qst astra sembra fortemente ispirata alla Giulietta (guardacaso anche in alfa fecero i salti mortali x ridurre il peso). Imho

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Io che non amo le tedesche ma Audi , bmw e Mercedes sono tanta roba

--- Messaggio doppio unito ---

Samuele intendevi scrivere Giulia o Giulietta? Comunque carina ma preferisco tutta la vita la giulietta .....e ovviamente anche la giulia.
Nono volevo dire giulietta

Alto Basso