• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Astra premio auto dell'anno 2016 - Cosa ne pensate?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Secondo m'è è un premio stra meritato è molto bella come auto , fatta anche molto bene ero andata a vederla in concessionaria .
Le altre candidate erano queste

  • Opel Astra : 309 punti
  • Volvo XC90 : 294 punti
  • Mazda MX-5 : 202 punti
  • Audi A4 : 189 punti
  • Jaguard XE : 163 punti
  • Skoda Superb : 147 punti
  • Bmw Serie 7 : 143 punti
Purtroppo l'unica che poteva fare parte di questa classifica era la Alfa Romeo Giulia ma
è stata eliminata praticamente subito

QUESTA E' LA VINCITRICE

images.jpeg


images-1.jpeg
 
Che ha vinto contro auto di categoria superiore. Tutte.
Fa specie vedere la MX5 e non la 124...
 
Da molti anni il premio auto dell'anno non è più la pietra miliare che rappresentava un tempo. Non sono informato delle novità dell'anno passato, ma vedendo le finaliste mi sembra che ci sia stato gran poco lol
 
Assolutamente meritato, è una gran bella macchina
 
concordo, premio meritato. Hanno fatto un duro lavoro sulla pesante riduzione del peso e dicono che sia molto piacevole da guidare. I fari posteriori li ho già visti da qualche parte :whistling:.
 
Anch'io dico così, è che poi sono fotocopiati sulla NTipo HB/SW.
 
A me sembrano una naturale evoluzione del mix di fari realizzato con la Astra J...
5 Porte
3 Porte GTC
e SW

Assottigliati ed allargati, per rendere meno larga l'auto.
 
è più che altro una necessità introdotta dal disegno della fiancata abbinata alla "quasi" sparizione del montante posteriore, abbassato e allargato a causa del tetto spiovente, molto di moda in questi anni.
In questo la giulietta ci ha fatto vedere il bel risultato, che dimostra come sarebbe dura invece, sviluppare un gruppo ottico in senso verticale, con queste lineee sportiveggianti.
Alfa-Giulietta.jpg
 
Diciamo che Ford lo ha fatto già anni fa...
aparkers.bauercdn.com_Images_Archive_Ford_Focus_20Hatchback_Ford_focus_rearon.jpg

awww.driveblog.co.uk_index_files_Ford_20Focus_rear.jpg

Poi ha ripiegato su un gruppo ottico monopezzo, senza i richiami nel paraurti.
astatic.allaguida.it_allaguida_fotogallery_979X0_240035_tre_quarti_posteriore_ford_focus_st.jpg

Anche uniformando lo stile tra berlina e SW.
OK, lo so da solo. Fine OT.
 
Io preferisco l'Audi A4....... Anzi, impazzisco per l'Audi A4 soprattutto la Allroad quattro (le ultime due foto)
2016-Audi-A4-front-three-quarter.jpg
audia4_2016_03.jpg
563x317_AA4_L_151014.jpg
audi-a4-allroad-restyling.jpg
480x270_AAQ_D_10102.jpg.resize.maxWidth=1180.jpg
 
ti do ragione in effetti l'audi A4 mi sembra migliore (io voterei questa) dell'astra, ma preferisco le prime due foto però ................................certo la Gulia e la Giulia whistling2yeyeye
 
A me non piace sinceramente. L'ho vista dal vivo e il posteriore sembra proprio male. Io avrei preferito altro come auto dell'anno che una opel. A me personalmente non piacciono e le vedo ibride, ovvero fiat camuffate. E anche qst astra sembra fortemente ispirata alla Giulietta (guardacaso anche in alfa fecero i salti mortali x ridurre il peso). Imho
 
Io che non amo le tedesche ma Audi , bmw e Mercedes sono tanta roba

--- Messaggio doppio unito ---

Samuele intendevi scrivere Giulia o Giulietta? Comunque carina ma preferisco tutta la vita la giulietta .....e ovviamente anche la giulia.
Nono volevo dire giulietta
 
Anche troppa roba Samu lol
Soprattutto per chi non ha soldi da buttare lol lol
 
la nuova Astra è davvero eccezionale...ma non solo il modello 2016 anche quelli precedenti...
 
Indietro
Alto Basso