Beh, se andate a comprare l'olio al magazzino ricambi fiat, il prezzo non si allontana da quello indicato da Twinturbo.
E infatti, al momento, devo procurarmi un litro di kpe per i rabbocchi fino al prossimo tagliando. Ho messo stasera, nel motore, gli ultimi 300 ml scarsi di olio che mi era rimasto. Non ricordo se, dopo l'ultimo tagliando, avessi già rabboccato, ma direi di no, dato che ho trovato un post del 29 ottobre dove dicevo che non era ancora ora di rabboccare.
Comunque, faccio il punto della situazione: prima del tagliando avevo sicuramente fatto un rabbocco da 500 ml a 8000 km, ma poi non ho segnato gli altri
Ricordo di averne rabboccato ancora, mi sembra, prima del tagliando, ma forse era dopo. Mah, davvero sono stato poco attento.
E, in questo momento non trovo nemmeno la fattura del tagliando, mi sa che è in macchina, quindi non ricordo il kmetraggio esatto al quale ho eseguito il tagliando.
Ad ogni modo, ad oggi, 17105 km,
il livello era questo (motore fermo da circa 4 ore), e in questi km se n'è andato il litro che mi avevano dato con l'auto. Qualcosa in più, in realtà, dato che il livello, adesso, non è al max.
Ho rabboccato gli ultimi 300 ml scarsi di kpe
E, dopo aver acceso qualche minuto il motore e poi lasciato spento per meno di 10, il livello era così
Purtroppo non avevo mezzo litro per fare la prova dell'astina.
Ad ogni modo, questo è lo stato del tappo e del foro di immissione