• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Odissea alle Poste

come banca piena, al momento IWbank zero spese, anche carta di debito zero spese
 
io da 6 anni ho una banca online, ing direct,conto corrente arancio,per ora non ho avuto problemi,la carta di debito/bancomat è gratis e prelevo in qualsiasi bancomat in Europa a zero spese,unica postilla il prelievo deve essere di almeno 100 euro altrimenti al di sotto mi costa 50 centesimi,da uno smartphone o pc fai tutto.
 
Avevo la Postepay, l'ho lasciata scadere.......
Idem. Consiglio una hype plus oppure ancora meglio la revolut.
Poste vive perché anziani, persone non aggiornate e legate all'ufficio postale o ai piccoli commerci la trovano più familiare. Finché non c'è un problema tutto ok, poi quando c'è una grana... Rifai la carta, sposta tutti i tuoi soldi sulla soluzione nuova che sceglierai e lascia morire tutto ciò che hai in poste.
 
La Hype non mi fa fare i pagamenti con la carta, mi nega sempre la transazione e non capisco perchè.
 
Hai attivato la carta nell'app?
Vedi che per bloccarla basta spuntare una casella .
E comunque la next va una bomba
 
Io ho quella da 1€ al mese e va da Dio. Fatto una revolut. Il bello di entrambe è che le fai online e gestisci tutto online.
 
Io per "va una bomba" ovviamente intendo che le soglie che ha sono davvero buone per 3 euro al mese con 20 euro di bonus di benvenuto al nuovo piano
 
Ho provato ad attivarla ma dice codice CVV non valido. Non è periodo di carte
 
Sarebbe Unicredit (Buddybank) e anche N26 vorrei valutare.
Eviterei N26. Quando l'ho aperta io aveva iban DE. Detenere soldi all'estero assoggetta all'IVAFE. L'IVAFE è un'imposta patrimoniale pari al 0.2% dovuta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero da persone fisiche residenti in Italia. Si liquida all'interno del quadro RW
 
Eviterei N26. Quando l'ho aperta io aveva iban DE. Detenere soldi all'estero assoggetta all'IVAFE. L'IVAFE è un'imposta patrimoniale pari al 0.2% dovuta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero da persone fisiche residenti in Italia. Si liquida all'interno del quadro RW
Attualmente l'iban di una N26 è italiano, a tutti gli effetti.
 
A un mio amico gli era scaduta la carta e gli era andata smarrita la nuova. ha fatto 2-3 spostamenti di residenza e credo non abbia aggiornato la cosa però quando è andato in ufficio preoccupato visto che aveva necessità di prelevare gli han proposto di fargli un assegno.
 
Questa prima parte di "casino" si è chiusa. Ieri è arrivata la PP nuova e oggi l'ho attivata. C'è tutto per fortuna.
Ora devo solo aspettare il bancomat e faccio un bonifico sul cc per svuotarla.
 
Lieto che tu abbia finalmente risolto, e ancora più lieto che quell'Azienda abbia un cliente in meno (in realtà due, se contiamo anche il sottoscritto).
 
Indietro
Alto Basso