• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Odissea alle Poste

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Altra storiella all'italiana.
Mi bloccano la PP Evolution perché ci sono stati dei movimenti non richiesti (mi hanno mandato un SMS con il quale mi chiedevano se avevo autorizzato una transazione e io ho risposto NO). Ieri vado per fare un pagamento su Paypal e mi viene rifiutato. Vado sul sito delle Poste per fare un bonifico e all'accesso non vedo più la mia carta, infatti il sistema mi dice che non no nessuna carta associata. E qui inizia l'odissea, un teatrino dell'orrore che Dario Argento si metterebbe a piangere impaurito in un angolino.

Questa mattina chiamo il call center per le poste e mi scontro con la prima demenzialità: l'assistente virtuale. Che non capisce un *****. 4 minuti per uscire da quel labirinto infernale per premere il tasto 6, dove mi avrebbe risposto un operatore "umano". Bene, premo 6 e si chiude la comunicazione. Così de botto. Seguono altri tre tentativi, tutti uguali. Desisto.

Ora di pranzo provo nuovamente. Altra trafila infernale con quel cesso di assistente virtuale, che se trovo chi l'ha inventato gli metto una bomba sotto casa. Stavolta riesco a parlare con un operatore, che mi spiega quanto già scritto sopra. Mi assicura che la carta è sbloccabile presso un ufficio postale.

Poco fa vado alle Poste e spiego il problema. Dopo qualche tribolazione mi viene detto che la carta non è sbloccabile e che avrei dovuto chiamare il call center e parlare con loro.
Me ne vado bestemmiando.

Torno a casa, chiamo, assistente virtuale che si è rotto le palle anche lui di sentirmi, arrivo allo stesso interno e mi dicono che non possono fare nulla e che bisogna fare la carta nuova, così mi passano un altro interno che mi dice che la carta può essere sbloccata e non è necessario rifarla. Chiedo di passarmi l'interno di prima, ma non può e mi dice di chiamare il numero verde.

Chiamo ancora quel numero, l'assistente virtuale manco ci prova più, e parlo con un operatore solamente dopo 20 minuti di attesa. La signorina dice che la carta non è sbloccabile e che bisogna rifarla, pur conservando lo stesso IBAN. Bene, facciamo la procedura e mi dice che la carta arriverà ENTRO 30 GIORNI e che fino ad allora non sarà possibile prelevare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma se uno sta da solo e non ha contanti come fa? Muore di fame? Io devo andare in trasferta la prossima settimana e non so come fare. Dovrò farmi prestare dei soldi.

Tutto ciò è semplicemente scandaloso. Uno schifo mai visto, unico nel suo genere. Una vergogna con la bandierina. Le Poste mi hanno sequestrato i MIEI SOLDI! Ma è legale una cosa del genere? Io sto seriamente pensando di denunciarli.

Mi faccio rifare la carta e addio per sempre da sto schifo!
 
a mia madre che vive di pensione hanno bloccato il conto per 90 giorni lavorativi per rifare il libretto che aveva smarrito, abbiamo dovuto aiutarla noi altrimenti moriva di fare se aspettava le poste
 
io sinceramente mi chiedo come è possibile che con tutti i proverbiali disservizi che da anni affliggono poste italiane e i suoi prodotti bancari ci sia ancora così tanta gente che scelga loro come banca e un conto corrente,ho visto nel tempo persone dover lasciare la spesa al supermercato alla cassa e uscire col carrello vuoto per problemi con la poste pay,altri non riuscire a mettere carburante alla propria auto,non riuscire a pagare il servizio spiaggia negli stabilimenti balneari,cioè io personalmente manco morto aprirei un conto con poste italiane,che poi è sempre una posta e non una banca,forse l'unica cosa dove sono migliorati è la consegna dei pacchi come poste,ma questa è un'altra faccenda.
 
Avevo la Postepay, l'ho lasciata scadere.......
 
.scusa ma non puoi ritirare i soldi dentro in posta???? Come in Banca?
Messaggio doppio unito:

L operatore virtuale a me è stato comodo per fare lo spid LOL solo per quello... Anch'io mi sono fatto scadere la posta pay
 
Di recente ho fatto una hype next, a parte che ho fatto tutto tramite app , la banca di riferimento è banca sella e per 3 euro a mese ha le stesse caratteristiche di un conto classico con la comodità di prelevare da ogni atm senza commissioni.
Molto diversa dalla Postepay a mio parere
Certo andare in banca non è divertente per carità in caso di problemi, ma è sempre meglio delle poste maledette.
 
PostePay Evolution, ma ancora la rilasciano? :-O
 
Basta, avevo già in mente di tagliare i ponti con le Poste, dopo questa schifezza ne ho piene le scatole! Mai più! Mi faccio riabilitare il conto e trasferisco tutto su qualcos'altro, non so bene cosa.
 
In teoria quando la Postepay è prossima alla scadenza o scaduta se la chiudi tidanno ciò che c'era sopra .
immagino tu voglia tenere l'iban per lo stipendio ma secondo me è meglio se ti togli da quel p***aio , alla fine comunicare un IBAN non è sto gran casino.
Li poi hai 2 scelte, conto classico o un opzione come ti ho scritto sopra , e agisci in base al tempo che hai .
la Postepay non è fatta per lavorare\viverci .
 
un giorno era tempo di carnevale ed alla poste pensarono di mascherarsi da banca :Angelic:
poi il carnevale finì, ma alle poste non si tolsero la maschera e da allora si spacciano per banca :(

ci sono moltissime alternative valide ed a basso costo o gratuite,
così al volo direi HYPE con IBAN in forma base tutto gratis, o evoluta con piccolo canone
aggiungerei SatisPay comodo in moltissime occasioni
Paypal per acquisti online e bollette
 
Hype Gratis, per lavoro (spero) in più di 1 mese diventa inutilizzabile
 
Con poste mai avuto grandi esperienze, la postepay la avevo e l'ho fatta scadere semplicemente perché rinnovarla era un'odissea, mio padre l'ha rinnovata ma ci ha messo un sacco di tempo. Ho un libretto postale da una vita e quello per ora lo tengo (anche perché non lo movimento mai) ma ogni volta che devi andare a fare un aggiornamento del libretto per vari motivi perdi una mattina...

Io ti consiglio di guardarti in giro e come conto principale per lo stipendio aprire un vero conto corrente, se ne trovano molti (anche presso le banche "famose") completamente gratis per i giovani o comunque a prezzo agevolato, e un conto corrente è un'altra cosa in tutto: maggiori garanzie, un consulente a cui rivolgerti direttamente in caso di problemi, maggiori possibilità di operazioni, ...
Poi se hai bisogno di una carta per gli acquisti online ci sono tantissime opzioni, come ti hanno detto sopra, oppure puoi anche usare la funzione carta prepagata virtuale che moltissimi conti correnti ora offrono.
 
Per fortuna che ho una carta prepagata Hype (quella standard).
Mio padre mi presta dei contanti da caricarci su perché lunedì devo stare a Roma e attualmente non posso nemmeno prenotare l'autobus.
Spero che almeno questa funzioni bene perché l'ho fatta e non l'ho mai utilizzata, anche se dall'app pare tutto regolare.
Questo periodo ho una mare di problemi e questa proprio non ci voleva.

Bisogna essere dei pazzi sadici per bloccare del denaro così e non permettere nemmeno di prelevare in ufficio postale.
 
hype start può in pochi soldi diventare il conto corrente quasi completo.
Ma ti consiglio di metterla immediatamente a pagamento se intendi riceverci dei soldi come stipendio, visto che i bonifici in entrata sono limitati a €1000.
Diverse banche propongono conti solo internet a cifre interessanti, vista la tua mobilità gli unici due nomi a cui guarderei con attenzione sono Unicredit e Intesa Sanpaolo, che almeno ti permettono di avere filiali in tutta Italia.
 
Farò tesoro del consiglio, appena sono più tranquillo mi guardo intorno.
Conti online tipo Buddybank?
 
È un nome. Che a mio parere lo trasforma in un giocattolo per chi vuole il comodino (concierge).
Quale che sia il nome, c'è solo una cosa da leggere bene prima: contratto.
 
Sarebbe Unicredit (Buddybank) e anche N26 vorrei valutare.
 
Unicredit ha mangiato pure Fineco anni fa, non so se si possano ancora aprire conti con quella targa...
N26 la sconsiglio in quanto attualmente fuori Italia (alcuni strumenti di pagamento potrebbero non essere presenti e vi sono alcuni adempimenti in più da fare)
 
Intesa Sanpaolo offre il conto gratuito sicuramente fino ai 35 anni, forse anche altre banche "fisiche" ma non sono informato. E ti darebbero la tranquillità che in caso di problemi ti basta alzare il telefono e chiamare il tuo consulente, non un centralino, avendo una figura di riferimento come consulente finanziario.
 
Unicredit ha mangiato pure Fineco anni fa, non so se si possano ancora aprire conti con quella targa...
N26 la sconsiglio in quanto attualmente fuori Italia (alcuni strumenti di pagamento potrebbero non essere presenti e vi sono alcuni adempimenti in più da fare)
E' sempre possibile, nel caso leggi bene le condizioni, potrebbe ancora essere gratuito, io sono vecchio cliente e non pago praticamente nulla, solo la carta di credito tradizionale, 20 euro l'anno se ricordo bene, ma spesso azzero anche questo canone in quanto la utilizzo molto.
Ti consente anche di attivare un fido, sempre utile ed offre finanziamenti praticamente immediati, almeno per importi di qualche migliaio di euro, a tassi decisamente vantaggiosi, spesso anche in promozione.
 
Indietro
Alto Basso