Dada
Utente Avanzato
- Auto
- Giulietta Qv, 1750 TBI, 2010, Alfa 156 1.6 T.S. '98 GPL,Renault R19 1.4e '93 GPL
D'accordissimo, qualunque azienda esiste per fare profitto, ma quando farlo? Incassare un po' di più oggi vendendo auto che non c'entrano nulla con il marchio, oppure preservare l'identità del marchio e incrementarne il valore piuttusto che svilirlo?I costruttori hanno un solo obiettivo: fare auto che si vendono.
Tecnologia, brand image, dna del marchio, ottimizzazione industriale sono semplicemente strumenti per potere ottenere un maggiore profitto e più vendite.
Forse non sono stato capito, ma il mio non era un discorso metafisico e romantico sull'amore nostalgico per Ferrari, io intendevo dire che imho anche da un punto di vista economico fare un suv non sarebbe necessariamente una mossa azzeccata nel medio termine.
In economia il marchio può valere anche di più dell'azienda stessa, basti pensare che il marchio che vale di più al mondo è Coca Cola, nonostante il prezzo irrisorio di una bottiglia.
Poi se mi si continua a dire che i suv hanno la stessa utilità delle station wagon, che invece per chi ha figli e famiglia possono diventare indispensabili anche solo per andare in ferie, allora è un dialogo tra sordi.
@ElCaimanDelPiave questa mi piace, e in effetti hai colto nel segno, io le battaglie le inizio se ci credo, poi non tutte le vinco ma questo lo considero secondario.Ma con le questioni di principio si iniziano le guerre, non si vincono.