• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuovo match: stirella contro Caimano

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Oggi, intanto che aspettavo che mia moglie tornasse dal lavoro per poi andare al cenone di San Silvestro, ho smontato una stirella a carica continua che non pompa più l'acqua. Individuato la pompa, scomposta nelle sue parti e messa a bagno nell'aceto. Vediamo chi vince :)
Ora sono al cenone, ma è un po' noioso. Come dire.. Guardo il mondo da un oblò... Mi annoio un po'... lol lol
 
ben detto Giuseppe! vediamo la nuova chicca di stefano!
 
Bene, dopo vari tentativi ho risolto.
Ho testato i componenti separatamente, pompa, resistenza, elettrovalvola, termostato di sicurezza, pressostato, e funzionavano tutti, sono anche riuscito, con una botta di qlo a trovare in rete lo schema elettrico ufficiale (sbagliato, dato che indicava un termostato come normalmente aperto invece doveva essere normalmente chiuso). Non ci sono arrivato del tutto da solo pero'... ho chiesto consulenza nel PLC forum, dove mi hanno confermato che quel termostato deoveva stare chiuso a temperatura ambiente.
Quindi ho ponticellato il termostato, simulandone la chiusura, e la macchina ha funzionato regolarmente.
Ora devo comprare il termostato guasto e poi la stirella riprenderà il suo sporco lavoro nelle mani di mia cognata.
:)
Magari ci scappa pure un video (di mia cognata che stira). lollol

P.s. questi apparecchi sono di una semplicità disarmante. Aprendoli e scoprendo quanta poca roba c'e' dentro, ci si chiede come fanno a costare quello che costano. o_O
 
se è bona tua cognata ci stà un bel video!!!!lollollol
A parte gli scherzi complimenti per il lavoro svolto sarebbe stato bello un mini video sulla riparazione...:sneaky:
 
Mia cognata e' bona, ma preferisco mia moglie lol lol
Io comunque intendevo davvero il video sulla riparazione. L'apparecchio e' ancora scoperchiato, dato che devo procurarmi il componente che si e' guastato. Quindi mi sa che il video ci scappa davvero. ;)
 
Indietro
Alto Basso