- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
I concorrenti hanno fasatura ed alzata variabile, MultiAir è un pelino più flessibile ma non è che gli altri stanno a zero.
E' veramente qualcosa di "nuovo", dopo un due decenni di riciclaggio delle tecnologie precedenti applicate ai motori esistenti.
Non che non ci siano stati i guizzi di classe come il bicilindrico multiair (che ha l'ingrato suono di un tosaerba), i 1.4 turbo.
Mi fa girare tantissimo le nocciole che non verrà mai metanizzato nessuno di questi due motori. Mentre VW ha un 1.4 a metano che è un gioiello di fasatura e mappatura elettronica.
E' veramente qualcosa di "nuovo", dopo un due decenni di riciclaggio delle tecnologie precedenti applicate ai motori esistenti.
Non che non ci siano stati i guizzi di classe come il bicilindrico multiair (che ha l'ingrato suono di un tosaerba), i 1.4 turbo.
Mi fa girare tantissimo le nocciole che non verrà mai metanizzato nessuno di questi due motori. Mentre VW ha un 1.4 a metano che è un gioiello di fasatura e mappatura elettronica.