• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova autoradio per Citroen c1 2006

Auto
Citroen C1 2006
Ciao ho comprato una nuova autoradio per sostituire quella originale di serie della Citroën c1 del 2006.
Il problema che mi hanno dato i cavi ISO da collegare filo per filo alla macchina.
Ho collegato i cavi e lo stereo dopo tanti tentativi di collegamento si é acceso, però non vanno le casse, ma funziona tutto bene, bluetooth ecc. Però non si sente niente.
Secondo voi se avessi collegato uno dei 4 cavi di alimentazione in modo errato anche perche (ho unito 4 cavi insieme)potrebbe dipendere da quello?
Cioè mi interessa sapere se uno di quei 4 cavi di alimentazione serve per alimentare le casse? Ho e lo stereo che una volta acceso, tramite circuito interno alimenta le casse?
Grazie
 
E' un pò difficile da sapere, anche perchè io non ho Citroen MMmmmh.L'unica cosa che ti posso dire è che puoi provare a togliere le casse poste all'interno degli sportelli e con un Multimetro ( posizionato in funzione Ohm ) controllare quali sono i vari cablaggi che collegano le casse con la radio, ovvero controllare un filo per volta collegato alla cassa, dallo sportello all'alloggiamento dove è inserita nel cruscotto la radio.
Ma nel libretto di uso e manutenzione non c'è uno schema di come funziona e di che collegamenti vanno fatti per l'impianto stereo ?
 
Si ce l'ho il libretto dell'autoradio il problema e che i cavi del vecchio stereo sono di colore diversi, ho provato a collegarli uguali al vecchio ISO ma non si accendeva, allora ho unito 4 cavi insieme e si e accesso e funziona tutto. Pero magari proprio quei 4 cavi servono per alimentare le casse oppure le casse si alimentano da sole con un circuito interno? Prima funzionava tutto bene con il vecchio autoradio di serie mentre con questo nuovo non emette nessun suono.
 
La vecchia radio è disponibile?
Se sì.. Modelli di entrambe le radio
E
Foto del retro di entrambe.
 
Questo e lo spinotto di alimentazione del vecchio autoradio di serie della c1
: IMG_20191129_201138.jpg
Mentre questo e la radio con i cavi ISO di alimentazione:
71WT49hRmtL._SY88.jpg

Io ho collegato il cavo nero del nuovo autoradio al cavo marrone, il cavo rosso a quello azzurro proprio sopra al marrone, poi il blu al verde e il giallo con il giallo. Ma non si accendeva, allora ho unito insieme i cavi azzurro e giallo del vecchio autoradio, insieme al giallo e al rosso del nuovo autoradio e funziona bene ma non va l'audio. Ovviamente le casse lo collegate ai due cavi viola, e l'altra cassa ai cavi bianchi ma non si sente. Ma secondo me ho sbagliato il collegamento di alimentazione dello stereo, perche quei 4 cavi insieme mi sembra strano.
Messaggio doppio unito:

Lo stereo lo comprato da amazon ( non so se posso linkarlo) ma si chiama iegeek 60w*4 e i cavi ISO se non si vedono bene dalla foto sono i standard nero con sopra il rosso, il blu e il giallo.
 
Ultima modifica:
Praticamente quel cavo tagliato era del autoradio vecchio, visto che il nuovo autoradio ha i vari cavi da collegare singolarmente,l'ho tagliato e ho collegato cavo per cavo al nuovo adattore iso del nuovo stereo.
 
Indietro
Alto Basso