- Auto
- BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
...mi sento meno solo tra gli "over 4000"
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Samu, quella è un diesel, altri regimi...Con la Panda 1.3 95cv mtj a 130 sono a 2900/3000 giri
L'ho pensato anche io...Scelta strana, dato che il 3 cilindri dovrebbe rendere meglio del 4 a regimi più bassi, ma probabilmente nemmeno la c3 è una piuma, quindi hanno accorciato i rapporti. Quanto pesa?
Il 3 cilindri citroen è un 12 o un 6 valvole?
Con la Panda 1.3 95cv mtj a 130 sono a 2900/3000 giri
58-60% di del regime di rotazione massimo, occhio e croce.Il 1.3 della panda di mio zio è dai 5000
E questo spiega in parte la "pigrizia" a basso regime, rispetto alle potenzialità. C'è da dire che tra la "senzazione di spinta" e gli effettivi secondi possono esserci importanti differenze. Non sempre il calcio nel cmulo serve, ai consumi.12 valvole 82 Cv
Ahem... Io la sapevo che bisognava girare "attorno" al regime di coppia massima, senza mai oltrepassarlo.per consumare meno ci si deve mettere al regime di potenza massima