• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note - Gioco semiasse anomalo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti la macchina ha quasi 104.000km e incomincia a dare i primi problemini mio padre usandola si è accorto che sente un rumore nel lato passeggero anteriore e in effetti provando la macchina ogni tanto si sente non sempre però ! Metto un video che ho fatto su il gioco che ha il semiasse lato passeggero ! Secondo voi può essere colpa del semiasse il rumore in fase di sterzata ?


Io so che deve avere un pò di gioco quello di sinistra
 
Quel rumore non lo deve fare.. un minimo di gioco ci deve essere ma non tanto..
 
a me il gioco sembra normale...ma è il rumore di cui hai parlato anche qui e che avevi risolto con un bullone oppure è un'altro discorso?
 
Nono è completamente diverso !! Adesso provo a usarla un po e vedo che fa
 
La Note che oltre ai noti rumorino ora fa anche tata tata tata tata tata tata.

Durante la marcia quando e in che situazione ti fa rumore?
 
Ahaha alemeno questa mi porta in giro la punto ho paura a fare 30km mica che mi lascia a piedi ( ha causa della frizione ) !! Cmq sia lo fa in partenza da fermo Sterzando sia a destra che ha sinistra
Ma non sempre
 
Beh a me se ti fa ta ta ta ta mi viene da pensare il giunto omocinetico
 
Ad esempio in questi giorni la sto usando e non la mai fatto !
 
anch'io sulla mia macchina ho lo stesso gioco sul semiasse lato sx, ma oltre che averlo spostandolo a dx e a sx ,come ha fatto vedere Samuele, ce lo ha anche girandolo ( il semiasse) in su e in giu'(movimento dell'accelerare in moto)....cmq appena riesco posto un video che forse si capisce meglio.Questo gioco puo' portare a un rumore in fase di marcia tipo tac tac tac anche sul dritto? le cuffie sono a posto nessun segno di tagli o rotture.In che rischi posso incorrere?
 
il gioco è normale, più che altro guarda quello "verticale" in quanto il giunto tende a inchiodarsi e scavare... ed è quello che fa fare quel rumoore classico di giunto andato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso