• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Nissan Note - Gioco semiasse anomalo ?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao a tutti la macchina ha quasi 104.000km e incomincia a dare i primi problemini mio padre usandola si è accorto che sente un rumore nel lato passeggero anteriore e in effetti provando la macchina ogni tanto si sente non sempre però ! Metto un video che ho fatto su il gioco che ha il semiasse lato passeggero ! Secondo voi può essere colpa del semiasse il rumore in fase di sterzata ?

Io so che deve avere un pò di gioco quello di sinistra

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Quel rumore non lo deve fare.. un minimo di gioco ci deve essere ma non tanto..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Nono è completamente diverso !! Adesso provo a usarla un po e vedo che fa

Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
La Note che oltre ai noti rumorino ora fa anche tata tata tata tata tata tata.

Durante la marcia quando e in che situazione ti fa rumore?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ahaha alemeno questa mi porta in giro la punto ho paura a fare 30km mica che mi lascia a piedi ( ha causa della frizione ) !! Cmq sia lo fa in partenza da fermo Sterzando sia a destra che ha sinistra
Ma non sempre

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Beh a me se ti fa ta ta ta ta mi viene da pensare il giunto omocinetico

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ad esempio in questi giorni la sto usando e non la mai fatto !

Auto
great wall hover5 4WD 2.4 ‘11/ fiat punto 1.2 8v 2005
anch'io sulla mia macchina ho lo stesso gioco sul semiasse lato sx, ma oltre che averlo spostandolo a dx e a sx ,come ha fatto vedere Samuele, ce lo ha anche girandolo ( il semiasse) in su e in giu'(movimento dell'accelerare in moto)....cmq appena riesco posto un video che forse si capisce meglio.Questo gioco puo' portare a un rumore in fase di marcia tipo tac tac tac anche sul dritto? le cuffie sono a posto nessun segno di tagli o rotture.In che rischi posso incorrere?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
il gioco è normale, più che altro guarda quello "verticale" in quanto il giunto tende a inchiodarsi e scavare... ed è quello che fa fare quel rumoore classico di giunto andato....

Alto Basso