• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note - Gioco semiasse anomalo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti la macchina ha quasi 104.000km e incomincia a dare i primi problemini mio padre usandola si è accorto che sente un rumore nel lato passeggero anteriore e in effetti provando la macchina ogni tanto si sente non sempre però ! Metto un video che ho fatto su il gioco che ha il semiasse lato passeggero ! Secondo voi può essere colpa del semiasse il rumore in fase di sterzata ?

Io so che deve avere un pò di gioco quello di sinistra

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Quel rumore non lo deve fare.. un minimo di gioco ci deve essere ma non tanto..

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
a me il gioco sembra normale...ma è il rumore di cui hai parlato anche qui e che avevi risolto con un bullone oppure è un'altro discorso?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Nono è completamente diverso !! Adesso provo a usarla un po e vedo che fa

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
La Note che oltre ai noti rumorino ora fa anche tata tata tata tata tata tata.

Durante la marcia quando e in che situazione ti fa rumore?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ahaha alemeno questa mi porta in giro la punto ho paura a fare 30km mica che mi lascia a piedi ( ha causa della frizione ) !! Cmq sia lo fa in partenza da fermo Sterzando sia a destra che ha sinistra
Ma non sempre

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Beh a me se ti fa ta ta ta ta mi viene da pensare il giunto omocinetico

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ad esempio in questi giorni la sto usando e non la mai fatto !

Auto
great wall hover5 4WD 2.4 ‘11/ fiat punto 1.2 8v 2005
anch'io sulla mia macchina ho lo stesso gioco sul semiasse lato sx, ma oltre che averlo spostandolo a dx e a sx ,come ha fatto vedere Samuele, ce lo ha anche girandolo ( il semiasse) in su e in giu'(movimento dell'accelerare in moto)....cmq appena riesco posto un video che forse si capisce meglio.Questo gioco puo' portare a un rumore in fase di marcia tipo tac tac tac anche sul dritto? le cuffie sono a posto nessun segno di tagli o rotture.In che rischi posso incorrere?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
il gioco è normale, più che altro guarda quello "verticale" in quanto il giunto tende a inchiodarsi e scavare... ed è quello che fa fare quel rumoore classico di giunto andato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso