• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Nissan Note E11 - Richiamo problema Airbag

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Oggi è arrivata la sorpresa di Nissan , un bel richiamo per l'airbag guidatore che va sostituito il prima possibile . Devo dire che Nissan da questo punto di vista si è comportata non bene ma benissimo perché non tutte le case dopo 10 anni ti mandano un richiamo . La sostituzione sarà gratuita .
Leggendo su internet ci sono molti altri marchi con richiami agli airbag dalla Nissan alla Toyota e cosi via .....

1455795587479.jpg

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Devo dire che di questa storia, ne avevo già sentito parlare molti anni fà, quando mi avevano detto verbalmente che l'auto dopo un decennio avrebbe avuto un richiamo per la sostituzione degli airbag. Ora devo dire che dopo il decimo anno la fiat non mi ha mai inviato niente e posso dedurre (o almeno spero) che gli airbag non siano scaduti.
Devo dire però che non mi sono mai informato a riguardo di tale storia e questa, è una mia grave lacuna.
Lodevole in ogni caso l'iniziativa della nissan. :thumbsup:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
La storia e' che loro ti cambiano solo l'airbag guidatore perché potrebbe avere problemi cosi c'è scritto ...... non e' che meli cambiano tutti e 6 solo quello si guida settimana prossima la porto in Nissan e vediamo

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA
Ciao, anche a me è arrivato il richiamo (per telefono?!) e dopodomani dovrei portarla a fare il lavoro.
La mia è del 2009 e vorrei sapere se hai fatto, cosa effettivamente è stato fatto sull'auto, cosa (se lo sai) hanno dovuto smontare e quanto il tempo impiegato.
Grazie

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
comunque complimenti a Nissan dopo 10 anni il richiamo non è male ,grande segno di serietà.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ottimo io ho preso l'appuntamento oggi per martedì

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Arrivata altra raccomandata ora anche per quello passeggero

B522E478-DBA5-41F9-838D-67E2C6AD4881.jpeg

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Palio Weekend Restyling 1242 16V. 09/2003
Veramente seria la Nissan :).Dopo tutti questi anni, ancora richiama in officina per risolvere inconvenienti tecnici: peccato li abbia.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Vero molto seria da questo punto di vista
In questi ultimi due mesi ho cambiato olio freni , dischi , pastiglie e frizione per un totale di € 830 .00
Adesso gli airbag gratis fortunatamente :) , il mese prossimo tagliando completo insomma torna nuova

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Veramente seria la Nissan :).Dopo tutti questi anni, ancora richiama in officina per risolvere inconvenienti tecnici: peccato li abbia.
E' obbligatorio che vengano fatti i richiami. Un airbag che funziona male ed ha un problema riconosciuto rende Nissan corresponsabile dei danni fisici.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Macchina ritirata
Che bello vedere le fatture con scritto totale € 0.00 LOL

EF587442-E0FE-4074-999B-FDA06F5635FB.jpeg

Manga97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 2003
Mah adesso che ci penso sulla Panda 169 nel cassetto porta oggetti c’è un’etichetta con una scadenza di qualcosa...

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Palio Weekend Restyling 1242 16V. 09/2003
Sulla mia Palio, nel vano porta oggetti, c'è la targhetta con indicata la scadenza per il controllo degli AirBag :).

Alto Basso