• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note E11 - Richiamo problema Airbag

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Oggi è arrivata la sorpresa di Nissan , un bel richiamo per l'airbag guidatore che va sostituito il prima possibile . Devo dire che Nissan da questo punto di vista si è comportata non bene ma benissimo perché non tutte le case dopo 10 anni ti mandano un richiamo . La sostituzione sarà gratuita .
Leggendo su internet ci sono molti altri marchi con richiami agli airbag dalla Nissan alla Toyota e cosi via .....

1455795587479.jpg
 
Devo dire che di questa storia, ne avevo già sentito parlare molti anni fà, quando mi avevano detto verbalmente che l'auto dopo un decennio avrebbe avuto un richiamo per la sostituzione degli airbag. Ora devo dire che dopo il decimo anno la fiat non mi ha mai inviato niente e posso dedurre (o almeno spero) che gli airbag non siano scaduti.
Devo dire però che non mi sono mai informato a riguardo di tale storia e questa, è una mia grave lacuna.
Lodevole in ogni caso l'iniziativa della nissan. :thumbsup:
 
La storia e' che loro ti cambiano solo l'airbag guidatore perché potrebbe avere problemi cosi c'è scritto ...... non e' che meli cambiano tutti e 6 solo quello si guida settimana prossima la porto in Nissan e vediamo
 
Ciao, anche a me è arrivato il richiamo (per telefono?!) e dopodomani dovrei portarla a fare il lavoro.
La mia è del 2009 e vorrei sapere se hai fatto, cosa effettivamente è stato fatto sull'auto, cosa (se lo sai) hanno dovuto smontare e quanto il tempo impiegato.
Grazie
 
comunque complimenti a Nissan dopo 10 anni il richiamo non è male ,grande segno di serietà.
 
Fatto! Portata in officina Nissan, atteso un oretta e sostituito tutto blocco airbag racchiuso nello sterzo....in pratica carica e pallone.
Servizio efficiente e professionale.
 
Ottimo io ho preso l'appuntamento oggi per martedì
 
Arrivata altra raccomandata ora anche per quello passeggero

B522E478-DBA5-41F9-838D-67E2C6AD4881.jpeg
 
Macchina portata in Nissan per richiami airbag

1306E1CC-766E-4DA9-B720-E76871750E9A.jpeg
 
Veramente seria la Nissan :).Dopo tutti questi anni, ancora richiama in officina per risolvere inconvenienti tecnici: peccato li abbia.
 
Vero molto seria da questo punto di vista
In questi ultimi due mesi ho cambiato olio freni , dischi , pastiglie e frizione per un totale di € 830 .00
Adesso gli airbag gratis fortunatamente :) , il mese prossimo tagliando completo insomma torna nuova
 
Veramente seria la Nissan :).Dopo tutti questi anni, ancora richiama in officina per risolvere inconvenienti tecnici: peccato li abbia.
E' obbligatorio che vengano fatti i richiami. Un airbag che funziona male ed ha un problema riconosciuto rende Nissan corresponsabile dei danni fisici.
 
Macchina ritirata
Che bello vedere le fatture con scritto totale € 0.00 LOL

EF587442-E0FE-4074-999B-FDA06F5635FB.jpeg
 
Mah adesso che ci penso sulla Panda 169 nel cassetto porta oggetti c’è un’etichetta con una scadenza di qualcosa...
 
Sulla mia Palio, nel vano porta oggetti, c'è la targhetta con indicata la scadenza per il controllo degli AirBag :).
 
Indietro
Alto Basso