• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note 2006 - Paraurti anteriore si sta spellando

Il carrozziere più onesto mi ha fatto 300 euri per sistemare questo

@Dexter io intendevo tutta la preparazione del supporto. Ho fatto un paio di lavori di verniciatura, e per carteggiare se ne andavano un botto di ore. Mentre per verniciare erano più che altro i tempi morti di asciugatura tra uno strato e l'altro o tra una mano e l'altra a dare noia.
Di materiale, sì, anche quello incide, ma il botto di soldi lo fa la preparazione, secondo me.

Il carrozziere più onesto mi ha fatto 300 euri per sistemare questo
Samuele allora il carrozziere l'hai trovato ora devi trovare tempo e chiaramente i soldi per procedere ...poi se fai come dice il caimano può essere che risparmi ancora, ma non vorrei che poi il carrozziere ti fa un lavoro di:poop: con la scusa che il lavoro fatto da te non è professionale ecc :thumbsdown:

Si mi ha risposto ieri a una email ed è anche vicino a casa mia
Adesso c’è da trovare i sordi :cry:

Se mi posso permettere un suggerimento, se devi preparare prima il pezzo per il carroziere, non cominciare con il tuo paraurti.
Trovane qualcuno messo male dall'autodemolitore, fai esperienza, butta via un po' di cartavetro e tempo. Migliorandoti.
E poi... Potrai fare quello della Nissan con un po' di esperienza in più.

Si allora è già diverso però difficilmente se gli dici che lo prepari tu poi te lo vernicia perché se poi non viene un bel lavoro o nel tempo si rovina .. chi paga ?

C'è qualcuno che obbliga il carroziere a verniciare un pezzo mal preparato?

Tu daresti una garanzia su un lavoro che hai fatto solo in parte tu ?

Ultima modifica di un moderatore:
Io non lavoro sul nulla. Uso apparati che non costruisco e che potrebbero inficiare ciò che faccio. Inoltre quanto io faccio può essere annullato o peggiorato dall'operato di altre persone.
Infine, se ritengo quanto sto per fare un lavoro inutile o su materiale che non reggerà quanto sto per fare, posso sempre rifiutarmi di farlo.

Il carrozziere sceglie prodotti, tecniche, trattamenti e fondi su cui operare. Idem la valutazione del pezzo da verniciare.
Se è troppo danneggiato per una riparazione o per un buon lavoro, avverte il cliente dei possibili problemi, oppure si rifiuta di verniciarlo.
Cerchiamo di restare sul punto, ok? ;)

Siamo in tema penso , è utile per capire come muoversi in questi casi .
Capisco il tuo punto di vista ma se anche a prima vista la preparazione è impeccabile , se non lo hai fatto tu , non puoi garantire per il risultato finale .

Ti faccio un esempio , tu carteggi - stucchi - fondo ecc.. lui valuta che il lavoro è ok .
Se per esempio non è stata carteggiata e pulita bene la parte - metti troppo stucco - poco fondo ecc.. lui te la vernicia e dopo qualche mese ti fa crepe - macchie e mille altre cose .
Sul momento non vedi niente e sembra preparata bene poi ..
Per questo difficilmente ti verniciano pezzi che gli porti preparati da te .

Indietro
Alto Basso