- Auto
- Multipla 1.9 multijet Active 120cv del 2007
Buona sera
dopo essermi rifatto la distribuzione della suddetta auto penso che sistemero' la frizione.
L'auto ha 140.000Km ed ha a mio avviso due difetti
1) la frizione stacca molto in alto
2) in partenza si sente il motore che e' come se saltellasse, strattona (si dice strappa?)
Lo staccare alto lo fa con tutte le marce, lo strattonamento in partenza da fermo, in particolare se carico o in salita.
Le marce entrano ed escono belle morbide, senza sforzo.
Che sia la frizione da rifare??
Credo che abbia volano bimassa, questo mi ha detto il mio pusher di pezzi di ricambio.
Che sia il caso di cambiare tutto?
Dato che ci sono conviene anche cambiare i paraoli semiassi, il paraolio albero motore e quello (se ne ha ) del cambio? Oltre all'olio del cambio..
Per il volano, bimassa, monomassa o se lo fanno il 4 pezzi della valeo?
Valeo o Luk??
Grazie
Pietro
dopo essermi rifatto la distribuzione della suddetta auto penso che sistemero' la frizione.
L'auto ha 140.000Km ed ha a mio avviso due difetti
1) la frizione stacca molto in alto
2) in partenza si sente il motore che e' come se saltellasse, strattona (si dice strappa?)
Lo staccare alto lo fa con tutte le marce, lo strattonamento in partenza da fermo, in particolare se carico o in salita.
Le marce entrano ed escono belle morbide, senza sforzo.
Che sia la frizione da rifare??
Credo che abbia volano bimassa, questo mi ha detto il mio pusher di pezzi di ricambio.
Che sia il caso di cambiare tutto?
Dato che ci sono conviene anche cambiare i paraoli semiassi, il paraolio albero motore e quello (se ne ha ) del cambio? Oltre all'olio del cambio..
Per il volano, bimassa, monomassa o se lo fanno il 4 pezzi della valeo?
Valeo o Luk??
Grazie
Pietro
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