• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Montaggio spruzzini a led

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
Qualcuno saprebbe indicarmi come si montano? non ci ho capito nulla... piu che altro dove vanno collegati i cavi degli spruzzini... il montaggio in se lo so fare... non riesco a capire dove vanno collegati i fili però...

gli spruzzini sono della pilot con led blu!
come-montare-degli-spruzzini-con-led-allautomobile_3982d7902e54c1f070908589fbee6e40.jpg

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Beh, penso che vadano collegati semplicemente sotto chiave o alle posizioni.
Il fatto e' che il blu e' il colore dei mezzi di emergenza e delle forze dell'ordine, e, se non e' cambiato qualcosa, ma non credo, e' assolutamente vietato ai mezzi civili.
Altri colori non ce ne sono? o_O

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
dicono che vanno collegati al motorino dei tergi... e si attivano solo quando uso i tergi... ma come si collegano? dove si trova?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ah, beh, allora è facile. Devi togliere le spazzole con tutti i braccetti, svitare qualche dado e il gruppo tergi viene via. Da lì, vedi subito i fili e devi fare una derivazione. C'è più di un tutorial sull'argomento tergi
;)

Alto Basso