• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montaggio motore 1.9 TD su punto TD70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Ragazzi una domanda. Vorrei montare un motore 1.9 TD della 155 o della tipo sulla mia punto TD70.
Oltre al motore che modifiche bisogna fare? Il cambio può rimanere il mio o bisogna metterci quello della 155? Modifiche all impianto elettrico? Modifiche tubazioni?
Oltre il costo del motore la spesa sarebbe alta?
 
E' legale come rubare un cerchione...
 
A parte l'illegalità che sappiamo tutti e sorvoliamo...
Penso che oltre al motore sicuramente va cambiata la centralina...
Il cambio non sò se quello della punto possa essere compatibile con un motore da 155 cv
Sicuramente frizione e volano saranno da cambiare...
Tubazioni quello sicuramente...
L'impianto elettrico penso sia quasi d'obbligo ...Penso che adattare quello della punto non sò se si possa modificare con facilità...
Non sò a quanto possa ammontare la spesa....ma sicuramente non sarà una spesa bassa...IMHO
 
se non ricordo male la 155 aveva 155 cv (mi sembra)
Edit... 141 CV ho controllato
 
WUT? Il diesel??? A me non risulta Salva...
 
ho sbagliato io...
1.9 Td

4 cilindri in linea 1.929 Diesel 66 kW (90 CV) @4.100 giri/min 186 N·m @2.400 giri/min A M-5 4.6 13,5 180 1320 1993-1998
2.5 Td 4 cilindri in linea 2.500 Diesel 92 kW (125 CV) @4.200 giri/min 294 N·m @2.000 giri/min A M-5 5.4 10,4 195 1420 1993-1998
 
90 cavalli non 155... Credo che secondo me non si debba cambiare il volano e frizione... Il motore è lo stesso identico motore solo più potente
 
se giri in rete trovi di piu e di piu alla tua risposta dato che almeno il 25% degli smanettoni monta un 1.9 sulla punto td. e identico al 100% sia come attacchi ed altro ma devi fare l'accoppiata motore e cambio 1.9. scatola filtro aria perche' e allogiata lateralmente ma bisogna adattare lintercooler al meglio perche' il vano della punto e piu piccolo e le tubazioni della tipo sono belle toste. si puo ma bisogna passare tanto tempo al lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso