• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Montaggio minigonne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Ciao a tutti ragazzi! Come da titolo, ho un problema con il montaggio delle minigonne sulla mia Punto. Ho preso quelle originali Fiat della versione GT/Sporting. Ho i buchi nel sottoscocca ma sono larghissimi e vuoti, quindi una vite non servirebbe a nulla. La mia domanda è, come faccio a rendere quei buchi utili?
 
Si trovano lungo tutto il sottoscocca e sono coperti da tappi di gomma. Sono circa 7-8 fori. Sono sicuro che siano fori per le minigonne perchè i fori di queste ultime hanno la stessa posizione dei fori nel sottoscocca.
 
è molto strano, prova a fare un altra cosa, dovresti fare tu dei fori nel sottoscocca e fermare le minigonne alla vettura
 
In caso estremo credo proprio che farò così... Ma sai se esistono delle boccole di plastica filettate da inserire a pressione in quei buchi?
 
Grazie, mi paiono proprio quelle adatte... Comunque alla fine ho deciso di farle montare dal carrozziere visto che dovrei bucare anche il longherone e non mi fido a farlo. Se volete potete chiudere, o al massimo lasciate aperto e quando faccio fare il lavoro vi dico come sono state montate :)

 
Alla fine ho risolto la questione: i buchi inferiori non corrispondevano stranamente, quindi ho inserito delle viti autofilettanti, come consigliato dal carrozziere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso