1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Montaggio minigonne

Discussione in 'Carrozzeria' iniziata da Simone97, 21 Marzo 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Simone97

Simone97 Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    266
    Auto:
    Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
    Ciao a tutti ragazzi! Come da titolo, ho un problema con il montaggio delle minigonne sulla mia Punto. Ho preso quelle originali Fiat della versione GT/Sporting. Ho i buchi nel sottoscocca ma sono larghissimi e vuoti, quindi una vite non servirebbe a nulla. La mia domanda è, come faccio a rendere quei buchi utili?

2. waspeed

waspeed

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Auto:
    Fiat Punto MK2B 1.2 16V
    ma i fori che dici si trovano all'inizio e alla fine dell'auto?

3. Simone97

"Mi Piace" ricevuti:
    266
    Auto:
    Si trovano lungo tutto il sottoscocca e sono coperti da tappi di gomma. Sono circa 7-8 fori. Sono sicuro che siano fori per le minigonne perchè i fori di queste ultime hanno la stessa posizione dei fori nel sottoscocca.

4. waspeed

waspeed

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Auto:
    Fiat Punto MK2B 1.2 16V
    è molto strano, prova a fare un altra cosa, dovresti fare tu dei fori nel sottoscocca e fermare le minigonne alla vettura

5. Simone97

"Mi Piace" ricevuti:
    266
    Auto:
    In caso estremo credo proprio che farò così... Ma sai se esistono delle boccole di plastica filettate da inserire a pressione in quei buchi?

6. waspeed

waspeed

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Auto:
    Fiat Punto MK2B 1.2 16V
  7. Simone97

"Mi Piace" ricevuti:
    266
    Auto:
    Grazie, mi paiono proprio quelle adatte... Comunque alla fine ho deciso di farle montare dal carrozziere visto che dovrei bucare anche il longherone e non mi fido a farlo. Se volete potete chiudere, o al massimo lasciate aperto e quando faccio fare il lavoro vi dico come sono state montate :)

8. waspeed

waspeed

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Auto:
    Fiat Punto MK2B 1.2 16V
    ok penso che sia la scelta giusta posta le foto ciao

9. Simone97

"Mi Piace" ricevuti:
    266
    Auto:
    Alla fine ho risolto la questione: i buchi inferiori non corrispondevano stranamente, quindi ho inserito delle viti autofilettanti, come consigliato dal carrozziere :)

A Loryz piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi