• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini cooper - Motorino elettroguida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
mini cooper
Ciao a tutti vorrei un'informazione ho una mini Cooper e come ormai si sà l'elettropompa del servosterzo si brucia... Sapete se si può sistemare fai da te?
Premetto chel ho già smontata, aperta e pulita dalla polvere dei carboncini che era veramente tanta ed ora l ho rimontata sperando che era tutta quella polvere a dare fastidio..
L'ho rimontata ma niente... Potrebbe essere che c'è da fare qualche spurgo e che ci sia qualche bolla d aria nel tubo? Aiutatemi Grazie
 
Ciao se hai tolto tanta polvere dei carboncini delle spazzole, significa che il motorino ha lavorato parecchio! Prova a pulire i solchi delle cave sul collettore (dove strisciano le spazzole )con un piccolo cacciavite in modo da ristabilire un efficiente contatto elettrico.

Eventualmente allega una foto
 
dovrebbe essere un classico motore DC... quindi spazzole, tornita sui collettori e dovrebbe tornare come nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso