• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Mini cooper - Motorino elettroguida

Auto
mini cooper
#1
Ciao a tutti vorrei un'informazione ho una mini Cooper e come ormai si sà l'elettropompa del servosterzo si brucia... Sapete se si può sistemare fai da te?
Premetto chel ho già smontata, aperta e pulita dalla polvere dei carboncini che era veramente tanta ed ora l ho rimontata sperando che era tutta quella polvere a dare fastidio..
L'ho rimontata ma niente... Potrebbe essere che c'è da fare qualche spurgo e che ci sia qualche bolla d aria nel tubo? Aiutatemi Grazie
 
Auto
FIAT PUNTO 2^ SERIE 1.2 16 V
#2
Ciao se hai tolto tanta polvere dei carboncini delle spazzole, significa che il motorino ha lavorato parecchio! Prova a pulire i solchi delle cave sul collettore (dove strisciano le spazzole )con un piccolo cacciavite in modo da ristabilire un efficiente contatto elettrico.

Eventualmente allega una foto
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
dovrebbe essere un classico motore DC... quindi spazzole, tornita sui collettori e dovrebbe tornare come nuovo.
 
Alto Basso