• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Mini cooper - Motorino elettroguida

Auto
mini cooper
Ciao a tutti vorrei un'informazione ho una mini Cooper e come ormai si sà l'elettropompa del servosterzo si brucia... Sapete se si può sistemare fai da te?
Premetto chel ho già smontata, aperta e pulita dalla polvere dei carboncini che era veramente tanta ed ora l ho rimontata sperando che era tutta quella polvere a dare fastidio..
L'ho rimontata ma niente... Potrebbe essere che c'è da fare qualche spurgo e che ci sia qualche bolla d aria nel tubo? Aiutatemi Grazie

Auto
FIAT PUNTO 2^ SERIE 1.2 16 V
Ciao se hai tolto tanta polvere dei carboncini delle spazzole, significa che il motorino ha lavorato parecchio! Prova a pulire i solchi delle cave sul collettore (dove strisciano le spazzole )con un piccolo cacciavite in modo da ristabilire un efficiente contatto elettrico.

Eventualmente allega una foto

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
dovrebbe essere un classico motore DC... quindi spazzole, tornita sui collettori e dovrebbe tornare come nuovo.

Alto Basso