• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Metodi affidabili per rilevare il consumo di carburante

Da qualche anno segno su carta ogni rifornimento e km dal 1 gennaio al 31 dicembre. Poi divido spesa annua x km ed ho il costo km.
 
Anche se qui parliamo di misurazione e non di registrazione, porto la mia esperienza per annotare litri e percorrenze: l'ho sicuramente già scritto in altre parti, sul forum, comunque io uso il blocco note del telefono. Scrivo, per esempio, Tipo litri xx, km xxx o a volte manco le intestazioni, solo xx e xxx tanto si sa che il numero a 2 cifre (più decimali) sono litri e quello a 3 cifre i km.
Poi, se e quando ho tempo e voglia, posso riportare le serie di rilevazioni in un foglio di calcolo.
Fuelio l'ho provato ma non è cosa mia 😂
Sostanzialmente è quello che faccio anch'io, l'unica differenza è la destinazione dei dati raccolti.
 
Indietro
Alto Basso